Vai al contenuto

Quale estrusore bowden per la Ender3 Pro?

TheClue

Messaggi raccomandati

OK per la scelta del pezzo, per farlo DD, vedrò di stampare il pezzo che manca, però ho visto che poi conviene mettere la doppia Z e sopratutto anche un motore più leggero.

Sicuramente cose che in un secondo tempo farò, al momento voglio tornare a stampare e ordino questo 

https://it.aliexpress.com/item/1005003528259997.html?spm=a2g0o.productlist.main.3.6b8c6433g0YoHB&algo_pvid=b05dd024-a0cc-40c9-afb1-768aacc06ec0&algo_exp_id=b05dd024-a0cc-40c9-afb1-768aacc06ec0-1&pdp_npi=4%40dis!EUR!17.82!9.45!!!18.64!9.88!%402103853f17189989710542722ed19c!12000026182757729!sea!IT!745593735!&curPageLogUid=YgVcLqLfxVKD&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A#nav-review

Sempre con un senno di poi, conviene già prenderlo con gli ingranaggi induriti... giusto? 

"A Tipe" o "B Tipe", cosa differiscono?? non ho trovato nessuna maggior spiegazione al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Prontolino ha scritto:

Sempre con un senno di poi, conviene già prenderlo con gli ingranaggi induriti... giusto? 

Si', per un euro poi... Io ci ho appena stampato una benchy in 18 minuti sulla Ender3, 21mc di flow, un Cali Dragon in 8 minuti venuto bene e uno in 6 minuti un po' sottoestruso.

18 minuti fa, Prontolino ha scritto:

"A Tipe" o "B Tipe", cosa differiscono?? non ho trovato nessuna maggior spiegazione al riguardo

Cambia il tipo di connettore pneumatico.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Arrivato oggi l'estrusore ma.... Mi sa che ho cappellato il senso. Nel senso che mi sembrava averlo preso di un tipo (sinistro) e mi è arrivato l'opposto (destro) 🤷🤷

A questo punto le varie domande da grande inesperto sono:

-Come si mette l'ingranaggio del motore a contatto con quello dell'estrusore? Con gioco o 0 gioco

- Una volta montato, mi sono accorto che gli ingranaggi dell'estrusore, girano al contrario. C'è un sistema o settaggio per cambiargli il senso di rotazione del motore? 

- ci sono un paio di pezzi che non so se devono essere usati o meno, ma forse servono se lo si monta diretto sull'hot end

P.S. è normale che a differenza dell'altro estrusore (quello originale), questo sta su con solo 3 viti?? 

Adesso con il cellulare mi resta complicato ridurre la foto da allegare, appena riesco da casa, allego la foto 

Modificato da Prontolino
Link al commento
Condividi su altri siti

La leva e dal lato opposto perché lo hai montato al contrario

X invertire il senso di rotazione hai 2 modi: se hai klipper, lo fai via SW mettendo ! Davanti al PIN della direzione, se hai Marlin, devi invertire i cavi del motore, ma quali dipende dal motore che hai

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

La leva e dal lato opposto perché lo hai montato al contrario

X invertire il senso di rotazione hai 2 modi: se hai klipper, lo fai via SW mettendo ! Davanti al PIN della direzione, se hai Marlin, devi invertire i cavi del motore, ma quali dipende dal motore che hai

è giusto ma così non va comunque bene perché, come detto da @dnasini, tutto il blocco è al contrario di come deve essere

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh... Ok (l'inesperienza..)

Adesso che mi ci avete fatto pensare, effettivamente sull'inserzione era girato, da lì l'ordine.

A quel punto il senso di rotazione dovrebbe andare bene!

Invece il montaggio con 3 viti solamente? .... o svaso il supporto e metto la 4 sotto l'estrusore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa, questo dual in particolare non riesci comunque a montarlo correttamente perché per la Ender 3 non va bene.

per la Ender 3 ci vuole questo:

https://trianglelab.net/products/ddb-extruder?VariantsId=10732

come potrai notare sulla parete in diagonale opposta alla leva, c'è un piccolo scasso che serve, sulla Ender 3, a non andare a "sbattere" contro la barra trapezia dell'asse Z

Adesso, Prontolino ha scritto:

Ahh... Ok (l'inesperienza..)

Adesso che mi ci avete fatto pensare, effettivamente sull'inserzione era girato, da lì l'ordine.

A quel punto il senso di rotazione dovrebbe andare bene!

Invece il montaggio con 3 viti solamente? .... o svaso il supporto e metto la 4 sotto l'estrusore? 

no vanno comunque bene 3 viti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...