dnasini Inviato 22 Giugno Condividi Inviato 22 Giugno Prendi il BMG clone di trianglelab. Io ne ho 2 e mi sono trovato molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 22 Giugno Condividi Inviato 22 Giugno OK per la scelta del pezzo, per farlo DD, vedrò di stampare il pezzo che manca, però ho visto che poi conviene mettere la doppia Z e sopratutto anche un motore più leggero. Sicuramente cose che in un secondo tempo farò, al momento voglio tornare a stampare e ordino questo https://it.aliexpress.com/item/1005003528259997.html?spm=a2g0o.productlist.main.3.6b8c6433g0YoHB&algo_pvid=b05dd024-a0cc-40c9-afb1-768aacc06ec0&algo_exp_id=b05dd024-a0cc-40c9-afb1-768aacc06ec0-1&pdp_npi=4%40dis!EUR!17.82!9.45!!!18.64!9.88!%402103853f17189989710542722ed19c!12000026182757729!sea!IT!745593735!&curPageLogUid=YgVcLqLfxVKD&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A#nav-review Sempre con un senno di poi, conviene già prenderlo con gli ingranaggi induriti... giusto? "A Tipe" o "B Tipe", cosa differiscono?? non ho trovato nessuna maggior spiegazione al riguardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Giugno Condividi Inviato 22 Giugno 15 minuti fa, Prontolino ha scritto: Sempre con un senno di poi, conviene già prenderlo con gli ingranaggi induriti... giusto? Si', per un euro poi... Io ci ho appena stampato una benchy in 18 minuti sulla Ender3, 21mc di flow, un Cali Dragon in 8 minuti venuto bene e uno in 6 minuti un po' sottoestruso. 18 minuti fa, Prontolino ha scritto: "A Tipe" o "B Tipe", cosa differiscono?? non ho trovato nessuna maggior spiegazione al riguardo Cambia il tipo di connettore pneumatico. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio (aggiornato) Arrivato oggi l'estrusore ma.... Mi sa che ho cappellato il senso. Nel senso che mi sembrava averlo preso di un tipo (sinistro) e mi è arrivato l'opposto (destro) 🤷🤷 A questo punto le varie domande da grande inesperto sono: -Come si mette l'ingranaggio del motore a contatto con quello dell'estrusore? Con gioco o 0 gioco - Una volta montato, mi sono accorto che gli ingranaggi dell'estrusore, girano al contrario. C'è un sistema o settaggio per cambiargli il senso di rotazione del motore? - ci sono un paio di pezzi che non so se devono essere usati o meno, ma forse servono se lo si monta diretto sull'hot end P.S. è normale che a differenza dell'altro estrusore (quello originale), questo sta su con solo 3 viti?? Adesso con il cellulare mi resta complicato ridurre la foto da allegare, appena riesco da casa, allego la foto Modificato 2 Luglio da Prontolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio Riuscito.... Come potete vedere, la leva dell'ingranaggio mobile è dalla parte opposta di come la volevo 🤷🤷 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio La leva e dal lato opposto perché lo hai montato al contrario X invertire il senso di rotazione hai 2 modi: se hai klipper, lo fai via SW mettendo ! Davanti al PIN della direzione, se hai Marlin, devi invertire i cavi del motore, ma quali dipende dal motore che hai 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio 1 minuto fa, dnasini ha scritto: La leva e dal lato opposto perché lo hai montato al contrario X invertire il senso di rotazione hai 2 modi: se hai klipper, lo fai via SW mettendo ! Davanti al PIN della direzione, se hai Marlin, devi invertire i cavi del motore, ma quali dipende dal motore che hai è giusto ma così non va comunque bene perché, come detto da @dnasini, tutto il blocco è al contrario di come deve essere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio Ahh... Ok (l'inesperienza..) Adesso che mi ci avete fatto pensare, effettivamente sull'inserzione era girato, da lì l'ordine. A quel punto il senso di rotazione dovrebbe andare bene! Invece il montaggio con 3 viti solamente? .... o svaso il supporto e metto la 4 sotto l'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio altra cosa, questo dual in particolare non riesci comunque a montarlo correttamente perché per la Ender 3 non va bene. per la Ender 3 ci vuole questo: https://trianglelab.net/products/ddb-extruder?VariantsId=10732 come potrai notare sulla parete in diagonale opposta alla leva, c'è un piccolo scasso che serve, sulla Ender 3, a non andare a "sbattere" contro la barra trapezia dell'asse Z Adesso, Prontolino ha scritto: Ahh... Ok (l'inesperienza..) Adesso che mi ci avete fatto pensare, effettivamente sull'inserzione era girato, da lì l'ordine. A quel punto il senso di rotazione dovrebbe andare bene! Invece il montaggio con 3 viti solamente? .... o svaso il supporto e metto la 4 sotto l'estrusore? no vanno comunque bene 3 viti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio oppure, più semplicemente, ci metti questo: https://it.aliexpress.com/item/1005006924232807.html?spm=a2g0o.productlist.main.19.2f71j1Ydj1Yd0l&algo_pvid=f8d61cab-7307-4fe7-a3e9-ec8699a51177&algo_exp_id=f8d61cab-7307-4fe7-a3e9-ec8699a51177-9&pdp_npi=4%40dis!EUR!13.08!6.28!!!13.71!6.58!%402103253917199545225958476e26cf!12000038739461758!sea!IT!933038164!&curPageLogUid=NBCVCToWeacU&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A che ho anche io da quando ho comperato la Ender 3 nel lontano 2018 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.