Alessandro998 Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 ciao a tutti ho appena montato i tmc2208 sulla mia prusa i3 della anycubic anno 2017 ma appena lo accendo mi dice errore di connessione tmc e se mi collego con pronterface mi esce questo: esting X connection... Error: All LOW Testing Y connection... Error: All LOW Testing Z connection... Error: All LOW Testing E connection... Error: All LOW qualcuno sa come risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 38 minuti fa, Alessandro998 ha scritto: qualcuno sa come risolvere non è che li hai inseriti al contrario nel socket? come son impostati sti driver? spi? uart? e la scheda lo supporta? e ne supporta anche piu' di 3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 i ponticelli, o jumpers, sotto ai drivers li hai settati? guarda sul sito di anycubic o sul gruppo FB di anycubic come fare Adesso, FoNzY ha scritto: non è che li hai inseriti al contrario nel socket? come son impostati sti driver? spi? uart? e la scheda lo supporta? e ne supporta anche piu' di 3? dai dai... se li avesse inseriti al contrario avrebbe una bella frittura di chip altro che errore TMC 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2022 27 minuti fa, Killrob ha scritto: i ponticelli, o jumpers, sotto ai drivers li hai settati? guarda sul sito di anycubic o sul gruppo FB di anycubic come fare dai dai... se li avesse inseriti al contrario avrebbe una bella frittura di chip altro che errore TMC Questa è la mia scheda, effettivamente nella zona driver non sono citati i 2208, però in teoria se non li supporta la stampante non dovrebbe neanche muoversi e niente o magari mi sbaglio io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 21 minuti fa, Alessandro998 ha scritto: neanche muoversi perche' si muove? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2022 42 minuti fa, FoNzY ha scritto: perche' si muove? Si partono anche le stampe e tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 35 minuti fa, Alessandro998 ha scritto: Si partono anche le stampe e tutto quindi la stampante funziona? se tutto funziona allora c'è un problema di comunicazione seriale tra scheda e driver che puo' dipendere da diverse cause.. la mancata connessione fa si che microstepping e vref vadano regolati in altro modo e non da firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2022 30 minuti fa, FoNzY ha scritto: quindi la stampante funziona? se tutto funziona allora c'è un problema di comunicazione seriale tra scheda e driver che puo' dipendere da diverse cause.. la mancata connessione fa si che microstepping e vref vadano regolati in altro modo e non da firmware La causa non potrebbe essere la vref regolata sbagliata? Io l'ho regolata guardando il video di suorceforge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 no, la trigorilla non supporta la modalità UART ma la stampante funziona e come ha detto @FoNzY vref e microstepping te li devi regolare il primo con il potenzionmetro ed il secondo da firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2022 20 minuti fa, Killrob ha scritto: no, la trigorilla non supporta la modalità UART ma la stampante funziona e come ha detto @FoNzY vref e microstepping te li devi regolare il primo con il potenzionmetro ed il secondo da firmware Ma come faccio a sapere i microstep da impostare nel firmware ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.