Vai al contenuto

Artillery Hornet defunta.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Posseggo da una ventina di giorni la stampante in oggetto. Dopo una settimana di uso improvvisamente, mentre non stava stampando, si è spenta e non c'è stato più modo di farla partire. Il fusibile vicino al tasto di accensione è a posto e l'assistenza non si è ancora fatta sentire dopo quindici giorni dall'apertura del ticket. Ipotizzo che possa trattarsi dell'alimentatore e potrei anche comprarlo e sostituirlo ma non essendo sicuro e non avendo le capacità di testarlo non so che fare. In base alla vostra esperienza è un'ipotesi con una buona percentuale di validità? Grazie anticipate a chi mi darà un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, contepuccio ha scritto:

buona percentuale di validità?

anche se possibile è comunque piu' probabile che purtroppo sia la scheda madre ad essere andata al diavolo.

ha il buco per usb? connettendola con usb e spina staccata dovrebbe accendersi

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, contepuccio ha scritto:

Grazie per il messaggio, si collegandola al pc si accende. Ho contattato Davide Conca che ha un canale youtube e credo faccia assistenza Artillery e forse ho risolto. Dovrebbe essere l'alimentazione. Attendo sviluppi. 

se dal pc si accende allora si, è molto probabile che sia l'alimentatore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
4 minuti fa, claudio300 ha scritto:

Ho il tuo stesso problema, dopo aver montato la stampante, provo a far partire la prima stampa e appena la faccio partire la stampante si spegne e non si accende più. Ho provato in seguito a connettere con l'usb al computer senza alimentatore e si accende. Cosa dovrei fare?

cambiare alimentatore, temo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

semplicemente che l'alimentatore cinese montato di frabbrica fa "schifo", predi un Meanwell e vai sul sicuro. Occhio al voltaggio o da 12V o da 24V, ho cercato qualche info sul voltaggio ma pare che sia un segreto... manco sul loro sito dicono a quanto è alimentata

https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-PROFESSIONALE-12V-10A/dp/B00TQSX0MC/ref=asc_df_B00TQSX0MC/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194903150775&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10773768659443978812&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008588&hvtargid=pla-121276261980&psc=1

Grazie mille, questo com'è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è da 24V

quindi puoi prendere questo alimentatore o se non hai fretta questo, che è lo stesso di prima ma da aliexpress invece che amazon

3 minuti fa, claudio300 ha scritto:

ti ho già risposto, e comunque quello non va bene, la tua stampante è a 24V non 12V, e anche se andasse bene ti si brucia come quello che ti si è appena bruciato.

Spendici qualche soldo in più ne va della sicurezza di casa tua, questa volta ti è andata bene che si è bruciato e basta... la prossima potrebbe prendere fuoco, e con un Meanwell non ti succederebbe, è sempre cinese ma è comunque un paio di spanne sopra a tutti gli altri senza spenderci un capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...