contepuccio Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Salve a tutti! Posseggo da una ventina di giorni la stampante in oggetto. Dopo una settimana di uso improvvisamente, mentre non stava stampando, si è spenta e non c'è stato più modo di farla partire. Il fusibile vicino al tasto di accensione è a posto e l'assistenza non si è ancora fatta sentire dopo quindici giorni dall'apertura del ticket. Ipotizzo che possa trattarsi dell'alimentatore e potrei anche comprarlo e sostituirlo ma non essendo sicuro e non avendo le capacità di testarlo non so che fare. In base alla vostra esperienza è un'ipotesi con una buona percentuale di validità? Grazie anticipate a chi mi darà un parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 21 minuti fa, contepuccio ha scritto: buona percentuale di validità? anche se possibile è comunque piu' probabile che purtroppo sia la scheda madre ad essere andata al diavolo. ha il buco per usb? connettendola con usb e spina staccata dovrebbe accendersi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contepuccio Inviato 28 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Grazie per il messaggio, si collegandola al pc si accende. Ho contattato Davide Conca che ha un canale youtube e credo faccia assistenza Artillery e forse ho risolto. Dovrebbe essere l'alimentazione. Attendo sviluppi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 14 minuti fa, contepuccio ha scritto: Grazie per il messaggio, si collegandola al pc si accende. Ho contattato Davide Conca che ha un canale youtube e credo faccia assistenza Artillery e forse ho risolto. Dovrebbe essere l'alimentazione. Attendo sviluppi. se dal pc si accende allora si, è molto probabile che sia l'alimentatore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio300 Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Ho il tuo stesso problema, dopo aver montato la stampante, provo a far partire la prima stampa e appena la faccio partire la stampante si spegne e non si accende più. Ho provato in seguito a connettere con l'usb al computer senza alimentatore e si accende. Cosa dovrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 4 minuti fa, claudio300 ha scritto: Ho il tuo stesso problema, dopo aver montato la stampante, provo a far partire la prima stampa e appena la faccio partire la stampante si spegne e non si accende più. Ho provato in seguito a connettere con l'usb al computer senza alimentatore e si accende. Cosa dovrei fare? cambiare alimentatore, temo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio300 Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 4 minuti fa, Killrob ha scritto: cambiare alimentatore, temo Ma era la prima stampa, cosa può essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 semplicemente che l'alimentatore cinese montato di frabbrica fa "schifo", predi un Meanwell e vai sul sicuro. Occhio al voltaggio o da 12V o da 24V, ho cercato qualche info sul voltaggio ma pare che sia un segreto... manco sul loro sito dicono a quanto è alimentata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio300 Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 2 minuti fa, Killrob ha scritto: semplicemente che l'alimentatore cinese montato di frabbrica fa "schifo", predi un Meanwell e vai sul sicuro. Occhio al voltaggio o da 12V o da 24V, ho cercato qualche info sul voltaggio ma pare che sia un segreto... manco sul loro sito dicono a quanto è alimentata https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-PROFESSIONALE-12V-10A/dp/B00TQSX0MC/ref=asc_df_B00TQSX0MC/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194903150775&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10773768659443978812&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008588&hvtargid=pla-121276261980&psc=1 Grazie mille, questo com'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 ok è da 24V quindi puoi prendere questo alimentatore o se non hai fretta questo, che è lo stesso di prima ma da aliexpress invece che amazon 3 minuti fa, claudio300 ha scritto: https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-PROFESSIONALE-12V-10A/dp/B00TQSX0MC/ref=asc_df_B00TQSX0MC/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194903150775&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10773768659443978812&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008588&hvtargid=pla-121276261980&psc=1 Grazie mille, questo com'è? ti ho già risposto, e comunque quello non va bene, la tua stampante è a 24V non 12V, e anche se andasse bene ti si brucia come quello che ti si è appena bruciato. Spendici qualche soldo in più ne va della sicurezza di casa tua, questa volta ti è andata bene che si è bruciato e basta... la prossima potrebbe prendere fuoco, e con un Meanwell non ti succederebbe, è sempre cinese ma è comunque un paio di spanne sopra a tutti gli altri senza spenderci un capitale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.