Attivato Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 Ciao a tutti, sto rifacendo il garage e pensavo di comprare uno scaffale in cui mettere anche la stampante 3D (Geeetech A10 pro) Pensavo a questo scaffale che se non sbaglio lo usa anche Fraws (PDV) https://www.amazon.it/dp/B01LYBQXRH/ Consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 (aggiornato) 6 minuti fa, Attivato ha scritto: Consigli? è troppo alto e molto leggerino, quando la stampante si muove ti oscilla tutto. io prenderei un mobile in legno basso o in alternativa 4 pezzi di ferro e me lo farei da solo Modificato 29 Marzo 2022 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 24 minuti fa, Attivato ha scritto: Consigli? Ciao, verifica se le misure della tua stampante te lo consentono, io ho risolto con 2 tavolini IKEA Lack (trovi tanti progetti su thingiverse, io ho preso spunto da uno di quelli) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Attivato Inviato 29 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2022 Mmmh sembra interessato questo mobiletto di Ikea.. vedo allora se trovo qualcosa di interessante da loro, al momento la stampante è su un tavolo ma ho già provato mobili bassi.. è una rottura per poi usare effettivamente la stampante .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 A mio avviso e' una buona soluzione. Poca spesa e tanta resa. Io ci ho aggiunto le strisce led sulla parte superiore e mi sono disegnato e stampato i cassettini. Con il senno di poi, avrei stampato i rialzi un po' piu' alti cosi' da avere piu' spazio in altezza, ma nel complesso sono soddisfatto. Come detto, su thingiverse trovi diversi progetti che utilizzano i tavolini LACK. Io avevo preso spunto da quello per la prusa e poi l'ho leggermente riadattato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Attivato Inviato 30 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2022 In effetti la parte che mi piace meno è l'altezza e il filamento fuori, però dovrebbe starci anche la mia stampante senza problemi.. in caso per alzare di più si trova sempre un modo.. Grazie del consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, Attivato ha scritto: In effetti la parte che mi piace meno è l'altezza e il filamento fuori, però dovrebbe starci anche la mia stampante senza problemi.. in caso per alzare di più si trova sempre un modo.. Per l'altezza (che ho cmq modificato) ho semplicemente preso gli STL del progetto originale e con Fusion 360 li ho "allungati". Per il filamento fuori, all'inizio ero scettico anche io, poi mi son dovuto ricredere: molto meno sbatti x il cambio filamento (molto piu' veloce) ed in piu' mi sono stampato due porta filamento con cuscinetti a sfera cosi' da poter avere pronti due bobine. Questo velocizza tutto il processo di cambio filamento per stampe normali o a piu' colori 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Il 29/3/2022 at 13:49, Attivato ha scritto: Ciao a tutti, sto rifacendo il garage e pensavo di comprare uno scaffale in cui mettere anche la stampante 3D (Geeetech A10 pro) Pensavo a questo scaffale che se non sbaglio lo usa anche Fraws (PDV) https://www.amazon.it/dp/B01LYBQXRH/ Consigli? Io ho scaffalature simili per altri usi, non sembra ma sono abbastanza stabili perchè il fissaggio dei ripiani avviene tramite inserti conici in plastica. Ovviamente per aumentare la stabilità, devi mettere almeno 4 ripiani. Eventualmente, dovresti collegare a terra la scaffalatura per sicurezza visto che le stampanti cinesi non mi sembrano molto sicure dal punto di vista elettrico. Il 29/3/2022 at 14:19, dnasini ha scritto: Ciao, verifica se le misure della tua stampante te lo consentono, io ho risolto con 2 tavolini IKEA Lack (trovi tanti progetti su thingiverse, io ho preso spunto da uno di quelli) Questi sono i soliti mobili esagerati di @dnasini che mette in mostra per fare invidia agli altri utenti del forum 😅 Ovviamente, se hai pazienza, è una soluzione migliore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Il 29/3/2022 at 14:19, dnasini ha scritto: io ho risolto con 2 tavolini IKEA Lack Ottima idea quella dei tavolini ikea. La userò, nella maniera più semplice, per mettere le hornet una sotto e una sopra. Non prima di aver prolungato le gambe del tavolino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 6 minuti fa, Salvogi ha scritto: Questi sono i soliti mobili esagerati di @dnasini che mette in mostra per fare invidia agli altri utenti del forum 😅 ... piu' che altro e' per compensare la scarsa qualita' delle mie stampe 😭 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.