Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, e' da qualche giorno che mi escono stampe con residui filamentosi molto sottili. Mi capita sia con PLA che con PLA+ con ugello da 0.4mm. Mi e' capitato qualche volta anche con ugello da 0.6mm. Mi sembra di notare che sia piu' frequente/evidente su stampe lineari, cioe' dove ho dei lati diritti piuttosto lunghi e i filamenti si "formano" tutti nello stesso punto (per intenderci, alla fine di un solo lato).

Che sia arrivato il momento di sostituire il nozzle? 

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

potrebbe essere, ma non danno troppo fastidio, vengono via con una passata di asciugacapelli

Si, lo so, ma nn avendolo mai fatto, mi domandavo se dovessi fare qualche cosa. 

Inviato (aggiornato)
Il 29/3/2022 at 13:53, dnasini ha scritto:

Ciao, e' da qualche giorno che mi escono stampe con residui filamentosi molto sottili. Mi capita sia con PLA che con PLA+ con ugello da 0.4mm. Mi e' capitato qualche volta anche con ugello da 0.6mm. Mi sembra di notare che sia piu' frequente/evidente su stampe lineari, cioe' dove ho dei lati diritti piuttosto lunghi e i filamenti si "formano" tutti nello stesso punto (per intenderci, alla fine di un solo lato).

Che sia arrivato il momento di sostituire il nozzle? 

Intendi lo stringing?

21 ore fa, Killrob ha scritto:

potrebbe essere, ma non danno troppo fastidio, vengono via con una passata di asciugacapelli

Questa non la sapevo, è per lo stringing? Funziona anche con il PETG? Se mi dici che è per lo stringing, appena arrivo a casa lo provo.

Modificato da Salvogi
Inviato
8 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Intendi lo stringing?

Non e' proprio stringing..... Lo stringing solitamente lo hai spostandoti tra due punti, qui mi crea della "lanuggine" su pareti diritte

IMG_20220329_160250.thumb.jpg.1b27b73f2d2e1c85aa76ff89cc29b839.jpg

non e' un vero problema.... e' piu' un fastidio...... 😕

• Like 1
Inviato
2 ore fa, dnasini ha scritto:

Non e' proprio stringing..... Lo stringing solitamente lo hai spostandoti tra due punti, qui mi crea della "lanuggine" su pareti diritte

IMG_20220329_160250.thumb.jpg.1b27b73f2d2e1c85aa76ff89cc29b839.jpg

non e' un vero problema.... e' piu' un fastidio...... 😕

lo fa anche a me, io li tolgo con l'asciugacapelli

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...