dnasini Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Ciao, e' da qualche giorno che mi escono stampe con residui filamentosi molto sottili. Mi capita sia con PLA che con PLA+ con ugello da 0.4mm. Mi e' capitato qualche volta anche con ugello da 0.6mm. Mi sembra di notare che sia piu' frequente/evidente su stampe lineari, cioe' dove ho dei lati diritti piuttosto lunghi e i filamenti si "formano" tutti nello stesso punto (per intenderci, alla fine di un solo lato). Che sia arrivato il momento di sostituire il nozzle? Cita
Killrob Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 potrebbe essere, ma non danno troppo fastidio, vengono via con una passata di asciugacapelli Cita
dnasini Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: potrebbe essere, ma non danno troppo fastidio, vengono via con una passata di asciugacapelli Si, lo so, ma nn avendolo mai fatto, mi domandavo se dovessi fare qualche cosa. Cita
Salvogi Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 (aggiornato) Il 29/3/2022 at 13:53, dnasini ha scritto: Ciao, e' da qualche giorno che mi escono stampe con residui filamentosi molto sottili. Mi capita sia con PLA che con PLA+ con ugello da 0.4mm. Mi e' capitato qualche volta anche con ugello da 0.6mm. Mi sembra di notare che sia piu' frequente/evidente su stampe lineari, cioe' dove ho dei lati diritti piuttosto lunghi e i filamenti si "formano" tutti nello stesso punto (per intenderci, alla fine di un solo lato). Che sia arrivato il momento di sostituire il nozzle? Intendi lo stringing? 21 ore fa, Killrob ha scritto: potrebbe essere, ma non danno troppo fastidio, vengono via con una passata di asciugacapelli Questa non la sapevo, è per lo stringing? Funziona anche con il PETG? Se mi dici che è per lo stringing, appena arrivo a casa lo provo. Modificato 30 Marzo 2022 da Salvogi Cita
dnasini Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 8 minuti fa, Salvogi ha scritto: Intendi lo stringing? Non e' proprio stringing..... Lo stringing solitamente lo hai spostandoti tra due punti, qui mi crea della "lanuggine" su pareti diritte non e' un vero problema.... e' piu' un fastidio...... 😕 1 Cita
Killrob Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 2 ore fa, dnasini ha scritto: Non e' proprio stringing..... Lo stringing solitamente lo hai spostandoti tra due punti, qui mi crea della "lanuggine" su pareti diritte non e' un vero problema.... e' piu' un fastidio...... 😕 lo fa anche a me, io li tolgo con l'asciugacapelli 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.