Otto_969 Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 Salve a tutti! Purtroppo non è un buon momento, ma per distrarmi vorrei ritagliarmi un pò di tempo libero e finire il progetto della X5-pro, ma ho un piccolo problema: l'enclosure (box, scatola, armadietto, chiamatela come vi pare) per l'elettronica della stampante. Ovviamente potrei stamparla da me, ma rimane il fatto che sia sempre di materiale plastico e quindi altamente infiammabile... Ho provato a cercare in rete, ma sorprendentemente non ho trovato quasi nulla a parte quelli generici della protocase. Che dovrei fare? Voi vi fidate a mettere tutto in un plasticone? 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 io ho fatto così 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 (aggiornato) 21 ore fa, Otto_969 ha scritto: Che dovrei fare? Voi vi fidate a mettere tutto in un plasticone? Il rischio che qualcosa prenda fuoco nell'elettronica di una stampante 3D è remoto ma non si può escludere. Personalmente faccio piccole apparecchiature elettroniche da prima che si diffondessero le stampanti 3D, e nei negozi di elettronica o in rete c'è un ampia scelta di contenitori specifici in metallo o plastica autoestingiuente, quindi quella resta la mia scelta. Modificato 30 Marzo 2022 da Truck64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 30 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Grazie per le risposte! 👍 Se da una parte il case "stampato" è sicuramente più bello e funzionale (lo posso fare come mi pare a me...), dall'altra mi spaventa lasciare la scheda (principalmente il gruppo di riscaldamento del piatto) e l'alimentatore a contatto con la plastica. Per contro adattare un box non specifico, specie se di metallo, richiede strumenti/utensili che una volta avevo, e che ora non ho più (che caxx!). Ed in ogni caso il risultato finale non sarebbe certo entusiasmante. A dire la verità, credevo ci fosse qualche ditta specializzata che commercializzasse cases specifici per stampanti 3d, ma se non ne siete a conoscenza Voi, allora vuol dire che non esistono... 😌 Proverò a stamparlo da me, magari "foderandolo"di alluminio (scatola elettrica?), magari così una "sfiammata" riesce a sopportarla, o no? 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.