Carsco Inviato 2 Aprile 2022 Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Il 30/3/2022 at 18:23, Tanbruk ha scritto: Stampo PETG, a 225°, piano a 80 poi a 60, velocità 60mm/s, previsione 15 ore 80mm/sec e' "piano"? Se vuoi la massima resistenza meccanica devi andare piano sul serio. Io nemmeno col PLA vado a 80mm/sec! Mesi fa ho stampato un accessorio di un'arma (vera) con il PETG Basicfil e, come te, non ho potuto orientarmi nel verso meccanicamente migliore. Era un rischio, ma quel PETG e' molto buono a patto che si vada DAVVERO piano, e per piano intendo 30-35mm/sec. Devi dare il tempo al filamento di aderire altrimenti lo appoggi solamente. Una buona larghezza della linea aiutera' ancora di piu'. Una temperatura un filo piu' alta del normale fara' altrettanto. Un flusso un pelo maggiore idem, se non compromette la struttura (non deve arricciare). Oggi farei tutto in ABS, ma quel Petg mi ha sorpreso. Ecco la discussione: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 2 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Velocità 60mm/s per piano indendo la temperatura del bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Aprile 2022 Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Adesso, Tanbruk ha scritto: Velocità 60mm/s per piano indendo la temperatura del bed 🤭 qui pro quo. Cmq rimane troppo alta, fidati. Puoi fare una prova tu stesso: stampa una torre cilindrica di 2-3cm di diametro (non piu' piccola) prima a 60 poi a 30. Quando finisci, prova a spezzarle. Fai diverse prove variando temperature, flussi, larghezza di linea... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 2 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2022 farò tesoro di quello che mi dici. grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 2 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2022 Montato, andato a Genova a 120 km/h poi 20 giorni di deserto Tunisino con percorsi non facili (ho rotto due ammortizzatori post) e rientro da Genova a Milano a 120km/h, il pezzo non ha fatto una piega, domani lo smonto e lo guardo mmxmm. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 2 ore fa, Tanbruk ha scritto: Montato, andato a Genova a 120 km/h poi 20 giorni di deserto Tunisino con percorsi non facili (ho rotto due ammortizzatori post) e rientro da Genova a Milano a 120km/h, il pezzo non ha fatto una piega, domani lo smonto e lo guardo mmxmm. Ma alla fine in che materiale? ASA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 2 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2022 non, non l'ho avevo e dovevo farlo prima di partire, ho usato il Pet-g 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.