Tanbruk Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Devo fare una stampa da 15 ore circa, ho la bobina a meno della metà forse un quarto, ma è difficile dirlo....voi come fate a sapere se il filo nella bobina basterà per la stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 pesi la bobina al netto del rullo, lo slicer ti dice quanti metri ed il peso. E' l'unico modo che conosco. Oppure ti modernizzi ed usi il filament detection, anche quello semplice, che quando la bobina finisce la stampa si ferma. 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SunTzu Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 (aggiornato) Comunque in 15 ore usi pochi grammi (se non vai a 100 ms e stampi layer da 0,8.. 😄). Se hai un quarto di bobina ti basta e avanza Per capire il peso del rocchetto e fare come giustamente consiglia Killrob, pesa una bobina nuova e togli 1 kg. Poi pesi la tua iniziata e togli il peso del rocchetto, determinato in precedenza. Cura, in basso a dx, quando hai fatto lo slice, ti dice il peso Modificato 1 Aprile 2022 da SunTzu 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 1 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Grazie, ma naturalmente NON ho pesato la bobina nuova...........che fesso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 1 ora fa, Tanbruk ha scritto: Grazie, ma naturalmente NON ho pesato la bobina nuova Da quello che ti è rimasto togli 150 grammi ( in genere è il peso di una bobina vuota) e sei tranquillo al 99% 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 2 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2022 é bastato! Stampa completata, adesso vediamo se ho preso bene le misure..... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.