giaccaz Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 (aggiornato) Buongiorno, non so se e la sezione giusta per chiedere un aiuto su un piccolo problema. Comunque.......utilizzo la mia hornet con un rasp 3b+ a cui ho messo su octoprint con una microsd da 32gb. Volevo sapere come poter sostituire la microsd con una da 16gb, clonando octoprint. Ho gia provato a fare questa cosa ma ovviamente quando vado a inserire la microsd piu piccola , il rasp non boota. Qualcuno di voi la mai fatto? qualche "dritta"? grazie Modificato 1 Aprile 2022 da giaccaz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 e perché non dovrebbe partire? come hai passato i dati da una all'altra? non facendo una copia brutale vero? devi rifare lo stesso procedimento che hai fatto con la prima da 32 e rimetterci tutte le impostazioni che avevi. Oppure potresti provare ad usare clonezilla per copiare il disco (perché anche se è una TF sempre di un disco di avvio si tratta) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 1 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2022 (aggiornato) Io volevo clonare la microsd propio per non dover rimettere la impostazioni che ho in questo momento. Cmq ho utilizzato WIn32disk imager, dopo aver fatto un immagine di octoprint di quella da 32gb e poi averla clonato su quella da 16gb , quando la inserisco sul rasp....invece che bootare con la lucina verde rimane fissa la luce rossa. Provero con clonezilla.... Modificato 1 Aprile 2022 da giaccaz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 1 ora fa, giaccaz ha scritto: WIn32disk imager questo non è un clonatore per dischi di sistema, ti clona il contenuto del disco ma non le partizioni per eseguire il bootstrap, clonezilla invece è fatto apposta per clonare dischi di avvio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 1 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2022 ahhhh...spiegato l'arcano..... ma clonezilla e una distro live? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 si 1 ora fa, giaccaz ha scritto: ma clonezilla e una distro live? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.