Vai al contenuto

Migliorare superficie inferiore

Messaggi raccomandati

Sembra che la superficie inferiore sia troppo distante dal supporto, di conseguenza resta troppo spazio per il materiale.

È una cosa delicata, devi trovare la giusta distanza per evitare che il supporto si attacchi.

Ora non ricordo come si chiama il parametro, ma lo trovi sicuramente tra quello di gestione supporti.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che slicer utilizzi? Il parametro di cui parla @Alessandro Tassinari varia, come nome e "unita' di misura" a seconda dello slicer. Io uso ideamake e nel mio caso il valore si chiama Vertical Offset Top Layers ed esprime, appunto, quanti layers intendi lasciare "vuoti" tra la fine del supporto e l'inizio del pezzo. Io l'ho settato a 1 e avendo l'altezza layer impostata a 0.2mm, definisce questa come distanza tra supporto e pezzo.

Se non ricordo male, Cura e PrusaSlicer la esprimono in mm

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...