Nicche05 Inviato 3 Aprile 2022 Condividi Inviato 3 Aprile 2022 Buongiorno ho una domanda se ho un filamento di PETG ancora incelofanato quindi non aperto. Se non lo apro quanto mi dura? nel senso quanto puo` stare cosi incelofanato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 3 Aprile 2022 Condividi Inviato 3 Aprile 2022 Ti direi a oltranza, basta che non riceva luce diretta o calore... Sinceramente non me lo sono mai chiesto 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Aprile 2022 Condividi Inviato 3 Aprile 2022 i miei filamenti stanno anche anni aperti buttati in terra nel garage...chiuso direi anche io ad oltranza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 4 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2022 Ah si ? Ma scusate eh io avevo un filamento di Pla che ho lasciato aperto per anni. Quando infatti sono andato a provarlo pur avendolo essiccato le stampe mi venivano Flosche e deboli credo appunto per l’umidità. Volevo sapere se questa cosa succede col tempo anche se un filamento è chiuso e sigillato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Alessandro Tassinari Inviato 4 Aprile 2022 Soluzione Condividi Inviato 4 Aprile 2022 Se la bobina è chiusa dentro il suo sacchetto, non credo possa deteriorare in alcun modo, se conservata lontano da fonti di calore e luce. A bobina aperta, è chiaro che l'umidità gioca un ruolo importante, anche se il risultato dipende dal filo. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.