fil.ippo Inviato 4 Aprile 2022 Condividi Inviato 4 Aprile 2022 Buongiorno a tutti. Sto riscontando dei problemi con la stampa di alcuni modelli con una Anycubic Mono 4k. Dopo aver stampato dei test (amerlabs) e aver settato la resina ho provato a stampare registrando subito degli insuccessi. Le stampe risultavano incomplete, attaccandosi al Fep. Sostituendo il Fep ho avuto dei miglioramenti ma ancora non riesco a raggiungere i risultati che avevo con la mia vecchia Anycubic Photon. Adesso più che altro ho delle mancaze, zone che non si attaccano ai supporti e pur venendo risultano di superficie irregolare. Preciso che come software di stampa uso chitubox (densità supporti 55) potenza UV 80, e come resine ho usato: Elegoo ceramic grey (lavabile ad acqua) esposizioni da 1,4 a 2 secondi. Uniz Zmud beige 3 secondi a strato. La stampante nelle zone che stampa ha un'ottima risoluzione, superiore alla Photon ma non capisco perché, a resina settata e con gli stessi parametri per i supporti fallisce le stampe. Qualcuno ha avuto dei problemi simili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Aprile 2022 Condividi Inviato 4 Aprile 2022 10 ore fa, fil.ippo ha scritto: Uniz Zmud beige 3 secondi a strato. io stampo questa resina a 2sec con la mono e non ho problemi...devo dire che pero' ottengo i risultati migliori con la resina abs like di elego forse 80% per una mono (non x) è un po' poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fil.ippo Inviato 6 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2022 Il 4/4/2022 at 20:23, FoNzY ha scritto: io stampo questa resina a 2sec con la mono e non ho problemi...devo dire che pero' ottengo i risultati migliori con la resina abs like di elego forse 80% per una mono (non x) è un po' poco Ok, ora proverò ad alzare gli UV a 90%. In realtà pensavo di essermi tenuto un pò alto, avevo visto un tizio che su youtube che con la stessa macchina aveva settato una resina della Phrozen (grigia 4k) a 1,4 sec. 60% UV, però boh, si va per tentativi. Secondo te le lavabili ad acqua danno più problemi di quelli "normali"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Aprile 2022 Condividi Inviato 6 Aprile 2022 4 ore fa, fil.ippo ha scritto: Secondo te le lavabili ad acqua danno più problemi di quelli "normali"? mai provate, personalmente uso solo abs like (meglio della zmud) e costa meno le resine normali mi stingono ed i modelli diventano una schifezza, secondo me succede lo stesso con le lavabili ma mai provate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fil.ippo Inviato 7 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Grazie per le info! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.