Vai al contenuto

Anycubic Photon Mono 4k problemi nelle stampe.

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sto riscontando dei problemi con la stampa di alcuni modelli con una Anycubic Mono 4k. Dopo aver stampato dei test (amerlabs) e aver settato la resina ho provato a stampare registrando subito degli insuccessi. Le stampe risultavano incomplete, attaccandosi al Fep. Sostituendo il Fep ho avuto dei miglioramenti ma ancora non riesco a raggiungere i risultati che avevo con la mia vecchia Anycubic Photon. Adesso più che altro ho delle mancaze, zone che non si attaccano ai supporti e pur venendo risultano di superficie irregolare.

Preciso che come software di stampa uso chitubox (densità supporti 55) potenza UV 80, e come resine ho usato:

Elegoo ceramic grey (lavabile ad acqua) esposizioni da 1,4 a 2 secondi. 

Uniz Zmud beige 3 secondi a strato.

La stampante nelle zone che stampa ha un'ottima risoluzione, superiore alla Photon ma non capisco perché, a resina settata e con gli stessi parametri per i supporti fallisce le stampe. Qualcuno ha avuto dei problemi simili? 

c7f5cf06-83d0-422f-ae2d-f40f28ebd8e8.jpg

ec047acf-c349-4e66-b429-bc68266bc5d8.jpg

abe253ad-25c8-4cc3-a880-4f0d6550e753.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

10 ore fa, fil.ippo ha scritto:

Uniz Zmud beige 3 secondi a strato.

io stampo questa resina a 2sec con la mono e non ho problemi...devo dire che pero' ottengo i risultati migliori con la resina abs like di elego

forse 80% per una mono (non x) è un po' poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2022 at 20:23, FoNzY ha scritto:

io stampo questa resina a 2sec con la mono e non ho problemi...devo dire che pero' ottengo i risultati migliori con la resina abs like di elego

forse 80% per una mono (non x) è un po' poco

Ok, ora proverò ad alzare gli UV a 90%. In realtà pensavo di essermi tenuto un pò alto, avevo visto un tizio che su youtube che con la stessa macchina aveva settato una resina della Phrozen (grigia 4k) a 1,4 sec. 60% UV, però boh, si va per tentativi.

Secondo te le lavabili ad acqua danno più problemi di quelli "normali"?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fil.ippo ha scritto:

Secondo te le lavabili ad acqua danno più problemi di quelli "normali"?

mai provate, personalmente uso solo abs like (meglio della zmud) e costa meno

le resine normali mi stingono ed i modelli diventano una schifezza, secondo me succede lo stesso con le lavabili ma mai provate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...