Vincenzo73 Inviato 7 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: quindi ha il sensore bltouch, non il micro interruttore che viene premuto quando tutta la barra di X scende. puoi collegare la stampante ad un pc? non l'ho mai fatto ma credo di si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 1 ora fa, Vincenzo73 ha scritto: non l'ho mai fatto ma credo di si confermamelo e poi scaricati pronterface o repetier host quindi segui questi passi scrivendo comandi dal pc: 1. fare Home alla stampante 2. M851 Z0 - Reset Offset di Z 3. M500 - Salva in eeprom 4. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 5. M503 - Visualizza i parametri attivi 6. G28 Z - fare Home all'asse Z 7. G1 F60 Z0 - Muovere il nozzle allo 0 reale 8. M211 S0 - Disabilita gli endstops 9. Muovere il nozzle verso il piatto molto lentamente (con pronterface) fino a quando il foglio di carta o meglio lo spessimetro "gratta" 10. Segnare l'altezza di Z scritta sul pannello LCD della stampante 11. M851 Z X.XX (X.XX Il valore di Z segnato precedentemente) 12. M211 S1 - Abilitare gli Endstops 13. M500 - Salva in eeprom 14. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 15. M503 - Visualizza i parametri attivi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo73 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2022 19 ore fa, Killrob ha scritto: confermamelo e poi scaricati pronterface o repetier host quindi segui questi passi scrivendo comandi dal pc: 1. fare Home alla stampante 2. M851 Z0 - Reset Offset di Z 3. M500 - Salva in eeprom 4. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 5. M503 - Visualizza i parametri attivi 6. G28 Z - fare Home all'asse Z 7. G1 F60 Z0 - Muovere il nozzle allo 0 reale 8. M211 S0 - Disabilita gli endstops 9. Muovere il nozzle verso il piatto molto lentamente (con pronterface) fino a quando il foglio di carta o meglio lo spessimetro "gratta" 10. Segnare l'altezza di Z scritta sul pannello LCD della stampante 11. M851 Z X.XX (X.XX Il valore di Z segnato precedentemente) 12. M211 S1 - Abilitare gli Endstops 13. M500 - Salva in eeprom 14. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 15. M503 - Visualizza i parametri attivi Mi ci vuole una settimana per farlo!!!! Con lavori, casa, moglie e 3 figli sarà impossibile!!!! Grazie ci provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Aprile 2022 Condividi Inviato 8 Aprile 2022 16 minuti fa, Vincenzo73 ha scritto: Mi ci vuole una settimana per farlo!!!! Con lavori, casa, moglie e 3 figli sarà impossibile!!!! Grazie ci provo è l'unico modo che hai per impostare al meglio l'offset di Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo73 Inviato 20 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2022 Buongiorno ho rilivellato il piano e modificando manualmente la z nel primo layer riesco a stampare senza fare disastri. Ho risolto provvisoriamente così. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.