suunto69 Inviato 5 Aprile 2022 Condividi Inviato 5 Aprile 2022 buongiorno, ho montato 3D Touch sulla mia ender 3 v2, poi ho flashiato il firmware (Smith3D-E3V2-2.0.x.14-5x5-SlowProbe) ma quando faccio auto leveling l'asse z si mantiene alto e non mi da la possibilità di eseguire il livellamento manuale, come posso risolvere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Aprile 2022 Condividi Inviato 5 Aprile 2022 non conosco il firmware che ci hai messo, da dove lo hai preso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suunto69 Inviato 5 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2022 lo preso su youtube, ma ho scaricato dal sito Creality (Ender-3 V2-Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatible with BLTouch and filament detection.zip) e ho lo stesso problema quando faccio l'auto divello se ne va al centro e si alza penso che si alzi troppo e non mi fa andare avanti lo preso da qua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Aprile 2022 Condividi Inviato 5 Aprile 2022 non so come aiutarti, io i firmware me li configuro e compilo da solo. quelli già fatti non li uso mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 6 Aprile 2022 Condividi Inviato 6 Aprile 2022 Quando si alza Z dovrebbe estrarre la sonda poi scendere, da come lo descrivi si alza Z e basta. Prova da LCD se riesci a muovere la sonda con LCD o gcode per controllare che sia tutto ok 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Il 5/4/2022 at 15:10, suunto69 ha scritto: Ender-3 V2-Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatible with BLTouch and filament detection.zip La butto li: ma sei sicuro che questo fw faccia al caso tuo? Nel tuo post parli di 3D Touch, mentre la descrizione del fw parla di BL Touch. Gia' qui io mi porrei una domanda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ma 3d touch e BL tocuh non sono la stessa cosa? Una il clone dell'altra ovviamente. Può anche darsi che sia un problema di collegamento. Se non gli arriva il comando del "servo" non fa nulla. Prova a dare i comandi tramite terminale. Se da errori o altro lo vedi bene da lì, non sempre da LCD. Anzi, quasi mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 1 ora fa, rubino25 ha scritto: Ma 3d touch e BL tocuh non sono la stessa cosa? In linea di principio si, nella pratica nn e' affatto. Il primo punto delicato e' il cablaggio dei fili mentre il secondo e' la piedinatura sulla MB. Io ho un BLTouch e ho avuto due schede Creality (Stock e Silent). Con queste ho staccato e riattaccato il BLTouch senza problemi ed ha funzionato tutto a tempo 0. Settimana scorsa ho installato una SKR mini E3 V3 e apriti cielo, mi andava in corto la scheda. Alla fini risultavano invertiti i piedini di alimentazione della probe e quelli dell'endstop. Ricablati correttamente ha funzionato tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ah sì, chiaro. Ogni scheda, soprattutto se si marca e modello diverso, va controllata. Però in linea teorica i due sensori sono gli stessi. Sia come cablaggio che come funzionamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 1 ora fa, rubino25 ha scritto: Ah sì, chiaro. Ogni scheda, soprattutto se si marca e modello diverso, va controllata. Però in linea teorica i due sensori sono gli stessi. Sia come cablaggio che come funzionamento In linea teorica si, il 3dtouch pare leggermente meno preciso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.