Vai al contenuto

Ender3 V2 varii problemi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per avermi accettato e per tutti i consigli che ho letto finora sui vari problemi relativi alla ender3 v2 e alla possibili soluzioni.

Vi spiego cosa sta succedendo sulla mia (che ha sempre funzionato senza mai un problema)

-Dopo mesi la riaccendo, si avviano le ventole ma lo schermo rimane nero

-Tolgo la SD e non cambia nulla

- cambio SD ma sempre tutto nero; rifaccio flash del firmware e tutto torna normale (mobo 4.2.2), eseguo la calibrazione del piatto, avvio la stampa che mi interessava e tutto va a meraviglia. Spengo.

-l’indomani la riaccendo e…ventole accese ma schermo nero, tolgo SD, riavvio ma non cambia nulla..rifaccio flash del firmware e parte. 🤔

-avvio una stampa ma: durante la fase di riscaldamento la barra di avanzamento va avanti fino al 2/3% da sola, PRINTING TIME e TIME REMAINING sembrano impazziti avanzano e indietreggiano da soli e come se non bastasse parte l’estrusore ed effettua lo spurgo all’altezza corretta di calibrazione ma appena si avvia la stampa vera e propria di alza di 1/1,5 mm e di conseguenza il materiale non aderisce al piatto.

Slicer: Simplify3D sempre usato mai nessun problema e per prova ho usato anche Cura, ma non è cambiato nulla.

Mi sta venendo il dubbio che sia la scheda madre saltata oppure l’alimentatore, quest’ultimo appena acceso non parte la ventola sotto…parte solo la ventola sul estrusore mentre la ventola sulla scheda madre parte solo quando avvio una stampa. (Onestamente non ho mai fatto caso di quante e quali ventole partissero appena accesa)

Ho controllato anche che tutti i cavi fossero correttamente inseriti, anche sulla scheda madre sono ben inseriti e fissati con un pizzico di colla a caldo.

Non ci sto capendo più niente! 😩

È successo a qualcun’altro?

grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...