MorisDe Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Salve, è da alcuni giorni che cerco di settare la mia anycubic chirion con petg utilizzando il test delle torri per problema di filamenti e sbavature. Ho settato temperatura di stampa a 220 retrazione 10 mm velocità retrazione 55 effettuo la retrazione anche in linea retta, uso come software cura abilitato retrazione al cambio strato livellato il piano. La qualità è scarsa ... Cosa posso provare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 che marca di petg è? 220° per il petg mi sembrano un po' scarsi io di solito lo stampo dai 235 ai 250 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 7 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Sunlu ... Ma se aumento aumentano i residui ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Come effettui il test di retrazione? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 9 ore fa, MorisDe ha scritto: retrazione 10 mm mi sembra insensatamente troppo anche per un bowden... ma niente niente hai problemi di cooling? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 7 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Come test faccio solo la stampa di due torri vicine Ho le ventole di raffreddamento spente ... Pensando di evitare il distacco dalla superficie dei pezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 1 ora fa, MorisDe ha scritto: Come test faccio solo la stampa di due torri vicine Questo mi e' chiaro, ma come fai a capire quale valore di retrazione (in mm) e' giusto per la tua configurazione? Questo test parte dal principio che, a intervalli in altezza regolari, tu modifichi il valore di retrazione. Terminato il test verifichi il livello in cui hai la retrazione migliore e imposti il valore di retrazione di quel livello come parametro nello slicer Concordo con @FoNzY che il tuo attuale valore e' alto. Per darti un'idea, io sono in bowden e quando avevo la gola bore (quella stock x intenderci) avevo valori di retrazione con PLA tra i 3.5 e i 4.5mm a 45mm/s 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 8 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2022 Ho le ventole di raffreddamento spente ... Pensando di evitare il distacco dalla superficie dei pezzi Lo stampo per intero ad ogni aumento di retrazione .... Poi scelgo il migliore.. come si imposta cura per fare il test come mi hai descritto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Aprile 2022 Condividi Inviato 8 Aprile 2022 1 ora fa, MorisDe ha scritto: come si imposta cura per fare il test come mi hai descritto ? Non utilizzo Cura, ma so che c'e' un Plug-In che ti permette di impostare parametri diversi ad ogni altezza. Quello che dovrai fare e', per tutta la lunghezza della torre, partire da un retraction di 0.5mm e ad intervalli regolari aumentarla di 0.5mm ottenendo Livello 1: 0.5mm Livello 2: 1.0mm livello 3: 1.5mm ..... La mia torre e' calibrata per andare da 0.5mm fino a 5mm ad esempio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 8 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2022 Cmq una retrazione da 10 a maggior ragione non dovrebbe creare sbavature o casa eccesso nelle cuciture Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.