Vai al contenuto

scarsa adesione

Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti possiedo una cr10spro v2

a gennaio ho deciso di sostituire il piatto originale con il piatto pei della creality

praticamente è sempre andato bene ora però da una settimana sto avendo problemi di adesione su entrambi i filamenti pla+

sunlu ed esun ho provato ad aumentare la temperatura ma senza risultati inizialmente stampavo a 200/60 ora ho portato il piatto

a 80° e li sembra migliorare un po l'adesione però ogni tanto ho problemi cosa può essere

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

Io ho un piatto PEI two trees e ogni tanto capita anche a me (ogni paio di mesi circa). Quando inizia a darmi questo problema, lo passo con alcool Isopropilico e poi lo tratto con carta vetrata a grana 600. Dagli una legggera ma uniforme levigata con movimenti circolari. Passalo tutto da sinistra verso destra ed arrivato in fondo dall'alto verso il basso. Finita questa operazione, altra passata di IPA e poi, x sicurezza, livella nuovamente il piano

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2022 at 19:18, dnasini ha scritto:

Io ho un piatto PEI two trees e ogni tanto capita anche a me (ogni paio di mesi circa). Quando inizia a darmi questo problema, lo passo con alcool Isopropilico e poi lo tratto con carta vetrata a grana 600. Dagli una leggera ma uniforme levigata con movimenti circolari. Passalo tutto da sinistra verso destra ed arrivato in fondo dall'alto verso il basso. Finita questa operazione, altra passata di IPA e poi, x sicurezza, livella nuovamente il piano

questa mattina ho fatto come sopra ho stampato 2 pezzi circa 3,5 ore in totale e praticamente ha funzionato

uno ha fatto un leggero warping in un lato mentre l'altro è stato perfetto sono riuscito a terminare entrambe le stampe

magari tra una settimana se vedo che ho nuovamente problemi lo ripeto altrimenti lo inserisco come piano bimestrale tra le cose da farsi 

grazie 1000

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...