FoNzY Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Mesi fa' ho trovato per caso questo video cosi mi sono messo a realizzare il mio seguendo il progetto del video... diversi mesi dopo sono a questo punto: la prima foto me la ruota non so perche'... se vi incuriosiscono i dettagli li trovate nel video, io posso dire che anche se potrebbe apparire un po' critico è un gran bel progetto ed il rover è super solido anche se le plastiche "crikkano" di brutto....ho anche una mezza idea di ristampare tutto in resina.... sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive! 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 28 minuti fa, FoNzY ha scritto: Mesi fa' ho trovato per caso questo video cosi mi sono messo a realizzare il mio seguendo il progetto del video... diversi mesi dopo sono a questo punto: la prima foto me la ruota non so perche'... se vi incuriosiscono i dettagli li trovate nel video, io posso dire che anche se potrebbe apparire un po' critico è un gran bel progetto ed il rover è super solido anche se le plastiche "crikkano" di brutto....ho anche una mezza idea di ristampare tutto in resina.... sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive! Bellissimo, complimenti. Come l'hai stampato? FDM o SLS? I tubi grigi sono anche loro stampati? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, Complimenti, progetto con la P maiuscola. Stiamo in attesa del seguito 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2022 38 minuti fa, Salvogi ha scritto: Bellissimo, complimenti. Come l'hai stampato? FDM o SLS? I tubi grigi sono anche loro stampati? Fdm, mi sarebbe piaciuto in sls ma costerebbe veramente tanto i tubi sono in alluminio, ho fatto tutto di questo “marrone verdino” ma non e’ il colore giusto…nero opaco o grigio scurissimo sarebbero stati meglio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 6 ore fa, FoNzY ha scritto: sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive! Che radiocomando è di preciso? E soprattutto non potevi metterci ROS visto che viene usato addirittura sul viper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2022 8 ore fa, l0v3byte ha scritto: Che radiocomando è di preciso? E soprattutto non potevi metterci ROS visto che viene usato addirittura sul viper Flysky i6x ed il rover si connette tramite i-bus (io conosco s-bus ecco perché dico “particolare”) io ho solo scopiazzato il progetto quindi perché abbia usato questa configurazione non so’ proprio..io volevo semplificare usando un saberthoot ed una qualsiasi ricevente ma le ruote devono girare in maniera indipendente e quindi non ho potuto “semplificare” Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 11 Aprile 2022 Condividi Inviato 11 Aprile 2022 46 minuti fa, FoNzY ha scritto: volevo semplificare usando un saberthoot ed una qualsiasi ricevente ma le ruote devono girare in maniera indipendente e quindi non ho potuto “semplificare” Effettivamente dalla foto mi sembra di capire che sono 6 ruote motrici e quattro servi motore correggimi se sbaglio, comunque nell'immediato potresti mettere i servi in parallelo almeno da fare qualche prova se i motori hanno tutti la stessa potenza altrimenti rischi di perdere potenza da un lato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2022 (aggiornato) 10 ore fa, l0v3byte ha scritto: Effettivamente dalla foto mi sembra di capire che sono 6 ruote motrici e quattro servi motore correggimi se sbaglio, comunque nell'immediato potresti mettere i servi in parallelo almeno da fare qualche prova se i motori hanno tutti la stessa potenza altrimenti rischi di perdere potenza da un lato. Quando il rover gira di lato le ruote centrali devono girare meno altrimenti come e’ già successo si spezzano i cerchioni perché il motoriduttore non perde giri nemmeno forzandolo. comunque si hai visto giusto,4 servi 6 ruote\6 motori Modificato 11 Aprile 2022 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 11 Giugno 2022 Condividi Inviato 11 Giugno 2022 Il 10/4/2022 at 19:16, FoNzY ha scritto: Mesi fa' ho trovato per caso questo video cosi mi sono messo a realizzare il mio seguendo il progetto del video... diversi mesi dopo sono a questo punto: la prima foto me la ruota non so perche'... se vi incuriosiscono i dettagli li trovate nel video, io posso dire che anche se potrebbe apparire un po' critico è un gran bel progetto ed il rover è super solido anche se le plastiche "crikkano" di brutto....ho anche una mezza idea di ristampare tutto in resina.... sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive! caspita 😮 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.