1achy Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Ho seguito il consiglio di prendere la ender ed essendo la prima stampante mi sento molto soddisfatto. Da smanettone ho fatto qualche miglioramento. Modificato hotend per evitare gli intassamento doppio motore asse z perché questo modello un po' debole su z. Dopo varie tarature effetto finale è quello in foto. Essendo alle prime armi vorrei un parere e qualche consiglio. A mio parere qualche problema sui primi layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 direi di si, non sei ben livellato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Che materiale stampi e a che temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1achy Inviato 11 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2022 8 ore fa, dnasini ha scritto: Che materiale stampi e a che temperatura? Esun pla+ 207 C di stampa 65 C di piatto 8 ore fa, Killrob ha scritto: direi di si, non sei ben livellato La provo a rifare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Aprile 2022 Condividi Inviato 11 Aprile 2022 1 ora fa, 1achy ha scritto: Esun pla+ 207 C di stampa 65 C di piatto Per la temperatura hai fatto il test della temp tower per individuare quella ottimale? Per quanto riguarda il piatto, prova a scendere a 55 per i primi 2 layer e poi 50C per il resto come consigliato sul forum (io PLA e PLA+ li stampo cosi') 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1achy Inviato 12 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Il 11/4/2022 at 08:14, dnasini ha scritto: Per la temperatura hai fatto il test della temp tower per individuare quella ottimale? Per quanto riguarda il piatto, prova a scendere a 55 per i primi 2 layer e poi 50C per il resto come consigliato sul forum (io PLA e PLA+ li stampo cosi') Ho eseguito i consigli e. Vi ringrazio : 1 rifatto taratura piatto in più ho abbassato z offset da - 3.4 -a - 3.6 avevo terrore che toccasse ugello sul piatto 2.fatta taratura estrusore invece di 100mm estrudeva 95mm 3 abbassate temperature piatto a 55/60 4 incrementato retroazione da 3mm a 6mm Devo dirvi su una stampa di prova I primi layer sono migliorati tantissimo. La bassa qualità penso era dovuto al basso schiacciamento e a sfilacci nelle traslazione e sui fili che non aderiscono al primo layer. Ora. Vorrei fare la Temp tower ed evitare di usare la lacca. E rifare benchy Per il momento grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.