MorisDe Inviato 11 Aprile 2022 Condividi Inviato 11 Aprile 2022 Salve sto continuando i test con la massima a anycubic chirion ... Uso PetG retrazione 7 mm velocità retrazione 55 temperatura 240 ventola raf accesa ... Risultato scadente. Vedi foto ... Cosa faccio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2022 Condividi Inviato 11 Aprile 2022 Continui a fare test variando prima velocità e poi distanza fino a quando non trovi un risultato accettabile. Considera che io al PETG non sono mai riuscito ad eliminare del tutto i fili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 12 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2022 E abbassare la temperatura di estrusione del petg fino a 220 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 È una prova che puoi fare anche se 220 per il petg mi sembrano veramente pochi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 sono interesssato anche io, nonostante tutti i miei tentativi anche io dal petg sopratutto nei primi layer non sono ancora riuscito ad eliminare tutti i fili... io sulla CR10 e sulla A30 riesco a ridurli abbastanza solo a 240°-245° e stampando a 70mm/s con ventola spenta.. retrazione 6mm a 40 mm/s, ma spero tu risolva 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 12 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Ho fatto altri test per eliminare bave e filamenti del petg sunlu ... Retrazione 7 a 55 ms ma anche alla modifica in più o in meno non si notano miglioramenti ... I miglioramenti sono abissali al cambio di temperatura di stampa ...sono arrivato a 215 g e proseguo la discesa a ventole spente . A cosa vado incontro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 ad intasamenti del nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 potrebbe essere il tipo di PETG? inteso come marca di materiale? ho appena provato a cambiare la bobina che uso normalmente (regalatami) con del "filo" con la "F" maiuscola di un'altra marca e va una meraviglia con la quasi totale assenza di fili anche nel primo layer a 235°/70°. Non ho messo i nomi perchè non ricordo la politica sulle pubblicità nel regolamento... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2022 Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Devi mettere i nomi, così anche altri sanno quali sono i filamenti affidabili e non 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 13 Aprile 2022 Condividi Inviato 13 Aprile 2022 il filamento che stavo utilizzando a casa è della BasicFil (credo sia il nome del filamento), ottima finitura e lucentezza finale (è blu traslucido) ma come ho scritto sopra per quel che riguarda i fili bisogna lavorarci un pò sopratutto per i primi layer e per gli spostamenti fuori stampa... mentre il secondo di cui parlavo ieri sera e va a meraviglia è della FiloAlfa che normalmente utilizzo per il PLA ed il Flex e che ora dovrò provare in officina per dei nuovi progetti. A tal proposito la speranza è che la SR lo stampi bene come la A30 di ieri sera... mi sono appena arrivate 2 bobine da 2,5 kg blu notte insieme a del PP-CF e AlfaOmnia con cui voglio fare dei test 😁 3 ore fa, Killrob ha scritto: Devi mettere i nomi, così anche altri sanno quali sono i filamenti affidabili e non stavo rileggendo, e non vorrei essere frainteso, il filamento BasicFil è comunque un buon filamento, ma bisogna lavorarci un pò con un pò di pazienza.. almeno sulle mie stampanti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.