Alessandro.M Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Buongiorno a tutti! Sono Alessandro, sono un nabbo nei confronti della stampa 3d e spero di trovare aiuto in questa community. da un paio di settimane sto riscontrando problemi con le mie stampe 3d, sia PLA che PETG (quest’ultimo nuovo perció sicuramente non umido), con il riempimento a 30-40% mi rimangono delle enormi bolle sul layer finale, che fanno notare benissimo quanto il pezzo sia vuoto, su alcuni pezzi addirittura si rompono e rimane tutto bucherellato, non capisco se è un problema di sottoestrusione, sovrastrusione, umidità, inesperienza o cosa😂, vi ringrazio tutti anticipatamente! https://ibb.co/McL9ZZ8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Ciao, mmm dalla foto nn si vede molto, ad ogni modo hai calibrato gli step/mm dell'estrusore ed il flowrate? Se nn ancora fatto, cerca su youtube come farli e comincia da li. Come bolle intendi i "bitorzoli" che si vedono? se si, sembrano voluti e troppo regolari per essere un problema...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 12 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Hai ragione avevo provato a ricalibrarli poco tempo fa, potrei aver sbagliato qualcosa.. eh si sono tanto regolari perchè coincidono con il riempimento cubico al 40%..peró ti assicuro che non sono voluti😂 grazie mille comunque, provo a calibrarli guardando qualche tutorial a questo punto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 1 ora fa, Alessandro.M ha scritto: Hai ragione avevo provato a ricalibrarli poco tempo fa, potrei aver sbagliato qualcosa.. eh si sono tanto regolari perchè coincidono con il riempimento cubico al 40%..peró ti assicuro che non sono voluti😂 grazie mille comunque, provo a calibrarli guardando qualche tutorial a questo punto domanda... quanti top layer usi? perché di solito il problema è dato da insufficiente numero di top, io ne faccio 4 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 12 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Ah io ne uso 2 mi sembra, ma per tutte le impostazioni ho cercato di scopiazzare qua e la tra i forum ma hanno tutti idee diverse! Provo calibrare gli step/mm e l’overflow e poi a fare un test con 4 top layer, vedo cosa cambia dai, grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 due sono pochi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 13 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Scusate ragazzi, ho dato informazioni praticamente solo sbagliate.. i top layer li avevo già impostati a 5 e lo step/mm pensavo fosse una cosa che avevo modificato..ieri sera ho provato a calibrarlo ma non riesco a fare nulla, ho una flyingbear ghost 5 e su repetier host non mi si connette, neanche tramite cavo..non riesco a capire il motivo, da pannello di controllo è collegata.. inoltre dal gcode sul display a volte funziona e a volte no..perció non sono ancora riuscito a calibrarlo, qualcuno sa darmi una mano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2022 Condividi Inviato 13 Aprile 2022 non ho la FBG5, hai provato a vedere se c'è un gruppo FB? oppure sempre qui sul forum ma nella sezine dedicata qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gia6co Inviato 14 Aprile 2022 Condividi Inviato 14 Aprile 2022 Se non riesci a connetterlo a repetier host potrebbe mancarti il driver ch34x. Trovi scritto tutto qui: https://flyingbearghost.com/docs/calibrazioni Vi troverai alcune informazioni al riguardo. Nella sezione "calibrazioni" spiegano sia come effettuare le varie calibrazioni, che come installare repetier host. Spero ti possa essere d'aiuto! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 15 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2022 Grazie mille per le risposte, avevo già installato il driver ma niente, mi sto rassegnando, il fatto è che ha sempre stampato bene, non capisco come mai sia cambiato così tutto ad un tratto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.