Vai al contenuto

Bolle non da umidità

Messaggi raccomandati

hai provato a vedere se cambiando F200 con F300/F100 o F50 cambia la misura? io per capire se la trazione è giusta faccio la stessa prova a tre velocità diverse... ma "a caldo", non so se "a freddo" ha la stessa valenza.

Un estrusore con motore a 975 step non l'avevo mai visto... le mie Z ne hanno 412 su una e 407 sull'altra, deve essere estremamente preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non capisco cos’è successo ma non riesco più a stampare nulla in modo decente, ho provato anche a reimpostare tutto com’era prima ma praticamente non estrude, ora con l’estrusore nuovo gli step sono 945, il flow dovrebbe essere al 47% ma non aderisce al piatto neanche a sperarci, per riuscire a stampare il cubetto ho messo il wall flow a 51 e il flow generale a 75, viene abbastanza bene, ma appena provo a stampare un qualunque oggetto, gli viene una pancia centrale esagerata, dimensionalmente tutto sbagliato, anche se il cubetto con quelle impostazioni veniva giusto, ho provato ad abbassare gli step un pó per poter tenere tutto il flow uguale, ma sottoestrude.. non so più cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricomiciamo da capo...

se puoi prova a mettere il motore di X od Y al posto di quello di E e rifai la calibrazione dell'estrusore che in ogni caso 975 (o quanti sono) steps sono decisamente anomali.

Io con un orbiter ho 703 steps, tu NON puoi avere più di 900 steps con un nema17, quindi o il motore è difettoso o il suo driver è difettoso, cominciamo a concentrarci su questi 2 aspetti, non ti scoraggiare che ne veniamo a capo con calma 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, mi sono messo a smontare per sostituire i motori, sulla E posso smontare l’adattatorino per l’estrusore senza problemi con la chiave a brugola, ma sull’asse x mi sa che è incollato o comunque non riesco a smontarlo in nessun modo, la y ha un motore diverso, più grande..ho provato a fare anche un pelo di forza con una pinza facendo leva ma non si muove e ho paura di rovinare qualcosa..sapete come fare? Non riesco neanche ad allegare la foto😂 https://ibb.co/dDbzpzV

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alessandro.M ha scritto:

Rieccomi, mi sono messo a smontare per sostituire i motori, sulla E posso smontare l’adattatorino per l’estrusore senza problemi con la chiave a brugola, ma sull’asse x mi sa che è incollato o comunque non riesco a smontarlo in nessun modo, la y ha un motore diverso, più grande..ho provato a fare anche un pelo di forza con una pinza facendo leva ma non si muove e ho paura di rovinare qualcosa..sapete come fare? Non riesco neanche ad allegare la foto😂 https://ibb.co/dDbzpzV

per X ti ci vuole un estrattore tipo questo, non sono incollati, sono a pressione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Alessandro.M ha scritto:

Eheh, lo scopro e te lo faccio sapere!

Ah non avevo letto la fine scusami, scopro come farlo, ma intendi sostituire quello di e con quello di x o y o ne acquisto uno nuovo?

comincia col sostituirlo e fare la prova, se da esito positivo allora puoi pensare a comperarlo nuovo, ma fino ad allora è inutile spendere soldi che non danno garanzia di soluzione del problema.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...