Gia6co Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Prova a collegare la stampante al pc, tenendo chiuso repetier host, e vai in "dispositivi e stampanti" cercando di capire se è tra i dispositivi presenti. Nel momento che hai la certezza che il pc l'ha rilevata, solo in quel caso, apri repetier host e prova a connettere. Cita
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 Sono riuscito a collegarla con repetier host, ma non capisco come mai ho dovuto impostare gli step/mm a 1050 per far si che con il comando G1 E150 F200 mi estrudesse effettivamente 15 cm di filamento.. ovviamente ora con il flow sono a più del doppio perció dovró impostarlo a 0.45..stasera provo e spero in bene, ma non capisco perchè 1050, in giro vedo che nessuno va molto lontano da 90-110.. Cita
dnasini Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 11 minuti fa, Alessandro.M ha scritto: step/mm a 1050 mmm mi sembra un po' altino... che tipo di estrusore hai? se hai quello stock (singola ruota godronata) c'e' qualcosa che non torna, ma anche con il BMG (clone o originale) con riduttore di giri sei piuttosto fuori. Io ho un BMG clone con riduttore e sono intorno ai 413 step/mm..... io rivedrei il procedimento per il calcolo degli step/mm. La misura la fai a vuoto (cioe' misuri il filamento senza farlo arrivare all'hotend) o fisicamente estrudendo il materiale dal nozzle? Cita
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 Estrusore originale, sembra strano anche a me ma con qualunque altro valore viene sballato.. faccio il test estrudendo il materiale (PLA) a 210 gradi Cita
dnasini Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 45 minuti fa, Alessandro.M ha scritto: faccio il test estrudendo il materiale (PLA) a 210 gradi Prova a rifare il test staccando il tubo PTFE lato estrusore, cosi' da non far passare il filamento dall'hotend. Verifica se il valore del calcolo che fai cambia e di quanto 1 Cita
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 D’accordo, allora provo a freddo..in caso cambiasse dovrebbe voler dire che è tipo intasato l’hotend giusto? Appena torno a casa provo comunque, grazie mille! Cita
Killrob Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 A freddo non puoi perché c'è il blocco cold extrusion sul firmware, fai come ti ha detto @dnasini 1 Cita
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 Hai ragione, scusa l’ignoranza😂 ad ogni modo ho appena provato in questo modo, gli step/mm sono diventati 975..è cambiato parecchio..ma continua a sembrarmi strano, conviene pulire il nozzle e riprovare estrudendo o lo lascio così? Cita
Killrob Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 34 minuti fa, Alessandro.M ha scritto: Hai ragione, scusa l’ignoranza😂 ad ogni modo ho appena provato in questo modo, gli step/mm sono diventati 975..è cambiato parecchio..ma continua a sembrarmi strano, conviene pulire il nozzle e riprovare estrudendo o lo lascio così? senza dubbio che devi pulire il nozzle, se non cambiarlo proprio, dipende da quanto ci hai stampato, se sei in bowden io cambierei anche il PTFE 1 Cita
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 Eh il nozzle nuovo lo avevo già ordinato prima di aprire la discussione sul forum ma deve ancora arrivarmi😁 non sapevo si cambiasse anche il PTFE, nel dubbio lo cambio ma in base a cosa dovrei capirlo quando è il caso di farlo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.