Gia6co Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Prova a collegare la stampante al pc, tenendo chiuso repetier host, e vai in "dispositivi e stampanti" cercando di capire se è tra i dispositivi presenti. Nel momento che hai la certezza che il pc l'ha rilevata, solo in quel caso, apri repetier host e prova a connettere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Sono riuscito a collegarla con repetier host, ma non capisco come mai ho dovuto impostare gli step/mm a 1050 per far si che con il comando G1 E150 F200 mi estrudesse effettivamente 15 cm di filamento.. ovviamente ora con il flow sono a più del doppio perció dovró impostarlo a 0.45..stasera provo e spero in bene, ma non capisco perchè 1050, in giro vedo che nessuno va molto lontano da 90-110.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 11 minuti fa, Alessandro.M ha scritto: step/mm a 1050 mmm mi sembra un po' altino... che tipo di estrusore hai? se hai quello stock (singola ruota godronata) c'e' qualcosa che non torna, ma anche con il BMG (clone o originale) con riduttore di giri sei piuttosto fuori. Io ho un BMG clone con riduttore e sono intorno ai 413 step/mm..... io rivedrei il procedimento per il calcolo degli step/mm. La misura la fai a vuoto (cioe' misuri il filamento senza farlo arrivare all'hotend) o fisicamente estrudendo il materiale dal nozzle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Estrusore originale, sembra strano anche a me ma con qualunque altro valore viene sballato.. faccio il test estrudendo il materiale (PLA) a 210 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 45 minuti fa, Alessandro.M ha scritto: faccio il test estrudendo il materiale (PLA) a 210 gradi Prova a rifare il test staccando il tubo PTFE lato estrusore, cosi' da non far passare il filamento dall'hotend. Verifica se il valore del calcolo che fai cambia e di quanto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 D’accordo, allora provo a freddo..in caso cambiasse dovrebbe voler dire che è tipo intasato l’hotend giusto? Appena torno a casa provo comunque, grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 A freddo non puoi perché c'è il blocco cold extrusion sul firmware, fai come ti ha detto @dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Hai ragione, scusa l’ignoranza😂 ad ogni modo ho appena provato in questo modo, gli step/mm sono diventati 975..è cambiato parecchio..ma continua a sembrarmi strano, conviene pulire il nozzle e riprovare estrudendo o lo lascio così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 34 minuti fa, Alessandro.M ha scritto: Hai ragione, scusa l’ignoranza😂 ad ogni modo ho appena provato in questo modo, gli step/mm sono diventati 975..è cambiato parecchio..ma continua a sembrarmi strano, conviene pulire il nozzle e riprovare estrudendo o lo lascio così? senza dubbio che devi pulire il nozzle, se non cambiarlo proprio, dipende da quanto ci hai stampato, se sei in bowden io cambierei anche il PTFE 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro.M Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Eh il nozzle nuovo lo avevo già ordinato prima di aprire la discussione sul forum ma deve ancora arrivarmi😁 non sapevo si cambiasse anche il PTFE, nel dubbio lo cambio ma in base a cosa dovrei capirlo quando è il caso di farlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.