Heda Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 ciao a tutti, dopo il dubbio fra anycubic photon mono 4k o la elegoo mars3 4k, adesso il dubbio è nella stazione di cura 😅 Per la stampante sono orientato sulla Anycubic, sembra simile alla elegoo ma costa meno, che dite? mentre la stazione di stampa non capisco cosa cambia fra i modelli, o meglio sembrano uguali ma noto che alcuni hanno dei led a 405 e 395 nm altri solo 405, inoltra alcuni ne hanno un numero maggiore altri minore, come scegliere? Poi meglio il 2 in 1 o meglio avere due stazioni, una per il lavaggio e l'altra per la polimerizzazione? Per esempio, pensavo alla elegoo mercury x bundle che sono due stazioni, oppure la elegoo mercury plus 2v, come terza alternativa la stazione della anycubic 2 in 1 Che dite esperienze in merito? grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 1 ora fa, Heda ha scritto: inoltra alcuni ne hanno un numero maggiore altri minore, come scegliere? sia la anycubic che la elegoo sono a 405nm quindi usano resina sensibile a alla lunghezza d'onda di 405nm e quindi la parte a 395nm non serve a niente. 395nm è la lunghezza d'onda delle stampanti laser. 1 ora fa, Heda ha scritto: Poi meglio il 2 in 1 o meglio avere due stazioni per un hobbysta la 2 in 1 va benissimo io prederei anycubic come la stampante. io ho anycubic e dopo 2 anni di uso intensivo va ancora benone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 1 ora fa, Heda ha scritto: noto che alcuni hanno dei led a 405 e 395 nm altri solo 405, Quella è la lunghezza d'onda ma c'entra poco come dice @FoNzY al limite impieghi quei minuti in più ma è impercettibile come uso hobbystico non cambia nulla 8 minuti fa, FoNzY ha scritto: per un hobbysta la 2 in 1 va benissimo io prederei anycubic come la stampante Idem non è malaccio quella della elegoo non mi ispira molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 13 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Ciao ragazzi grazie per le info allora faccio tutto il kit Anycubic 🙂 Prendo la photon mono 4k e la stazione di lavaggio e polimerizzazione sempre della anycubic Questa da 159€ va bene?https://www.amazon.it/ANYCUBIC-Polimerizzatore-asciugatura-polimerizzazione-lavaggio/dp/B083J7FYBM?ref_=ast_slp_dp&th=1&psc=1 Riguardo alle lunghezze d'onda dei led, anche a me stranizzava, alla fine la resina è da 405nm la stampante idem quindi perchè una stazione a doppia frq? E' il modello Elegoo ad avere la doppia frequenza. boh 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.