Vai al contenuto

Stazione di cura per stampe a resina quale scegliere?

Heda

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, dopo il dubbio fra anycubic photon mono 4k o la elegoo mars3 4k, adesso il dubbio è nella stazione di cura 😅
Per la stampante sono orientato sulla Anycubic, sembra simile alla elegoo ma costa meno, che dite?

mentre la stazione di stampa non capisco cosa cambia fra i modelli, o meglio sembrano uguali ma noto che alcuni hanno dei led a 405 e 395 nm altri solo 405, inoltra alcuni ne hanno un numero maggiore altri minore, come scegliere?
Poi meglio il 2 in 1 o meglio avere due stazioni, una per il lavaggio e l'altra per la polimerizzazione?

Per esempio, pensavo alla elegoo mercury x bundle che sono due stazioni, oppure la elegoo mercury plus 2v, come terza alternativa la stazione della anycubic 2 in 1
Che dite esperienze in merito?

grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Heda ha scritto:

inoltra alcuni ne hanno un numero maggiore altri minore, come scegliere?

sia la anycubic che la elegoo sono a 405nm quindi usano resina sensibile a alla lunghezza d'onda di 405nm e quindi la parte a 395nm non serve a niente.

395nm è la lunghezza d'onda delle stampanti laser.

Poi meglio il 2 in 1 o meglio avere due stazioni

per un hobbysta la 2 in 1 va benissimo

io prederei anycubic come la stampante.

io ho anycubic e dopo 2 anni di uso intensivo va ancora benone

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che alcuni hanno dei led a 405 e 395 nm altri solo 405,

Quella è la lunghezza d'onda ma c'entra poco come dice @FoNzY al limite impieghi quei minuti in più ma è impercettibile come uso hobbystico non cambia nulla

8 minuti fa, FoNzY ha scritto:

per un hobbysta la 2 in 1 va benissimo

io prederei anycubic come la stampante

Idem non è malaccio quella della elegoo non mi ispira molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie per le info allora faccio tutto il kit Anycubic 🙂
Prendo la photon mono 4k e la stazione di lavaggio e polimerizzazione sempre della anycubic 
Questa da 159€ va bene?

https://www.amazon.it/ANYCUBIC-Polimerizzatore-asciugatura-polimerizzazione-lavaggio/dp/B083J7FYBM?ref_=ast_slp_dp&th=1&psc=1

Riguardo alle lunghezze d'onda dei led, anche a me stranizzava, alla fine la resina è da 405nm la stampante idem quindi perchè una stazione a doppia frq?
E' il modello Elegoo ad avere la doppia frequenza. boh

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...