mistero250 Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Ciao a tutti ho un dubbio che mi affligge sto costruendo una stampante dlp e non riesco a capire se la vaschetta che contiene la resina deve essere di un materiale particolare per poter permettere al fascio del proiettore di catalizzare la resina vi chiedo aiuto Grazieca tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Non deve essere solo trasparente e "permeabile" agli UV ma non deve far si che la resina aderisca ad essa una volta polimerizzata. Parti con dei fogli di Teflon e vedi come ti trovi. In caso passa al Sylgard (molto costoso) se vuoi una bella fonte: http://www.khwelling.nl/3d.dlp_printer.testing.php#vat_floor Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 @FabLab Padova mi sembra anche un materiale abbastanza introvabile al di fuori degli USA se non erro (oltre al prezzo esagerato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 @AMaker checcevofà... nel dubbio usa FEP . Io sto provando un distaccante per stampi industriali a base di teflon e devo dire che si comporta bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torla91 Inviato 14 Aprile 2016 Condividi Inviato 14 Aprile 2016 dove posso acquistare il FEP ragazzi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.