Lorenz_Keel Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Ciao ragazzi, prima di tutto no a Pasqua! Dato che ho spesso problemi di ritrazione stavo pensando di cambiare la posizione del motore che tira il filamento direttamente sopra all’estrusore, qualcuno mi sa dire se è problematico, controproducente o se richiede cambi di impostazioni? in teoria potrei stampare anche il filamento morbido giusto? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 47 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: cambi di impostazioni? cambi di impostazioni non dovrebbero essercene. io ti consiglio di cambiare direttamente hot end, per la cr10 diversi brand fanno dei carrelli modificati con hot end integrato, sicuramente micro swiss e credo anche bondtech 48 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: in teoria potrei stampare anche il filamento morbido giusto? si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 17 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Ho dato un’occhiata a micro swiss e sono prezzi completamente fuori budget XD sinceramente avevo visto un kit del genere ma confrontando i prezzi ora mi sembra una fregatura XD https://a.aliexpress.com/_mKzhpqE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, Lorenz_Keel ha scritto: qualcuno mi sa dire se è problematico, controproducente Ciao, prima cosa che considererei e' lo "spostamento" di peso del motore. Se ora lo hai molto vicino ad uno dei due montanti di Z, dopo lo avrai in movimento su tutto l'asse X. Questo comporta uno sforzo maggiore se mantieni velocita' alte e, se hai una singola vite trapezia, una leva maggiore allo spostarsi del motore lungo X. Detto questo, se non lo hai gia', sarebbe da valutare un secondo asse Z per "sorreggere" meglio X. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 17 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2022 in effetti ho una sola asse zeta e non ho considerato il peso del motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 18 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2022 Per il secondo motore per la z non ci sono modifiche strane a livello cavi o software vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 4 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: Per il secondo motore per la z non ci sono modifiche strane a livello cavi o software vero? Mah, dipende dalla scheda che hai e dal kit che prendi. Io ho una CR-20 Pro e ho preso il kit creality della Ender 3. Oltre all'asse Z era fornito un cavo che sdoppia l'esistente cavo Z per avere 2 attacchi. Anche se la mia scheda Creality silent ha 2 connettori per Z, ho deciso di usare il cavo sdoppiatore perche' mi semplificava in primis il cablaggio e poi perche' ho notato che i due motori sui due connettori non erano ben sincronizzati. Probabilmente avrei dovuto ricompilare il fw per configurare anche il secondo motore (troppo sbatti). Io sono soddisfatto dell'aggiunta del secondo asse Z pur essendo in bowden. Non ho le prove inconfutabili (e nn mi sono messo a cercare conferme) ma a sentimento ho l'impressione che le stampe vengano meglio (piu' uniformi) ed il livellamento piatto sia piu' facile ed uniforme 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2022 e rieccomi, non sono morto, scusate la sparizione ma tra nuovo lavoro, covid e mo pure l'influenza non se ne esce più. mi sono finalmente deciso a prendere il kit per il secondo motore per la Z domani dovrebbe arrivare. poi vabbé bisognera adattarsi anche agli aumenti di prezzo delle bobine 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 2 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2022 e te pareva è arrivato il modello della ender 3 🤬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.