Killrob Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 ...e trasformarla in chiusa? Mi ricordo che un utente l'aveva fatto ma non riesco a ricordare chi era e dove aveva aperto la discussione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 mmmm ricordo di un utente che aveva creato (forse in TPU) la cinghia di trasmissione dello scooter... era forse @Carsco??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: mmmm ricordo di un utente che aveva creato (forse in TPU) la cinghia di trasmissione dello scooter... era forse @Carsco??? si ma non è questo quello che chiedo io. Io ho una cinghia aperta e voglio trasformarla in chiusa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Killrob ha scritto: si ma non è questo quello che chiedo io. Io ho una cinghia aperta e voglio trasformarla in chiusa. io faccio cosi, è il modo migliore che ho trovato anche se non perfetto... tagli le due estremita' da unire a 45* o in alternativa a "rettangolo" poi passi degli spilli nei denti della cinghia per unirle, un po' di attack e volendo anche qualche punto con ago e filo Modificato 18 Aprile 2022 da FoNzY 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2022 12 ore fa, FoNzY ha scritto: io faccio cosi, è il modo migliore che ho trovato anche se non perfetto... tagli le due estremita' da unire a 45* o in alternativa a "rettangolo" poi passi degli spilli nei denti della cinghia per unirle, un po' di attack e volendo anche qualche punto con ago e filo Ci proverò e se ci riesco sei il mio mito :D 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 19 Aprile 2022 Condividi Inviato 19 Aprile 2022 19 ore fa, Killrob ha scritto: ...e trasformarla in chiusa? Mi ricordo che un utente l'aveva fatto ma non riesco a ricordare chi era e dove aveva aperto la discussione... Se hai spazio, puoi provare anche questo https://www.printables.com/es/model/150800-gt2-timing-belt-joiner Oppure rimuovi i denti su un tratto in modo da ottenere una parte che puoi incollare dietro l'altro estremo come fa questo tizio https://www.thingiverse.com/thing:1814419 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Aprile 2022 Condividi Inviato 19 Aprile 2022 19 ore fa, Killrob ha scritto: ...e trasformarla in chiusa? ma lo sai che dopo le risposte di @FoNzY e @Salvogi mi sono reso conto che nn avevo capito una mazza della tua richiesta? 😳 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 19 Aprile 2022 Condividi Inviato 19 Aprile 2022 Adesso, dnasini ha scritto: ma lo sai che dopo le risposte di @FoNzY e @Salvogi mi sono reso conto che nn avevo capito una mazza della tua richiesta? 😳 Non ha detto che voleva unire una cinghia GT2 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 19 Aprile 2022 Condividi Inviato 19 Aprile 2022 Le cinghie le puoi unire con ago e filo di cotone adatto. E' cosi' che si faceva una volta, ma a macchina. A mano sara' piu' disagevole ma fattibile. Oppure gli spilli sono una buona idea. NO attack: gli spilli staranno in sede da se'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2022 5 ore fa, Salvogi ha scritto: Se hai spazio, puoi provare anche questo https://www.printables.com/es/model/150800-gt2-timing-belt-joiner Oppure rimuovi i denti su un tratto in modo da ottenere una parte che puoi incollare dietro l'altro estremo come fa questo tizio https://www.thingiverse.com/thing:1814419 il primo non è praticabile, il secondo mi sembra molto meglio, vi spiego per cosa mi serve che così avete il quadro generale, sto facendo il lift table motorizzato su Z per l'incisore laser e mi serve una cinghia lunga ma non so ancora quanto lunga perché non è una dimensione "standard" da incisore in commercio, e per evitare di farmi troppe pippe con un tendicinghia, che comunque servirà, volevo farmela da solo della lunghezza che mi serve. Secondo te, adottando la soluzione del tuo secondo link, che colla servirebbe? il tipo parla di colla elastica, qualcosa tipo l'artiglio andrebbe bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.