Killrob Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Il 7/10/2023 at 12:52, Fabio3d ha scritto: Buongiorno ho fatto l'aggiornamento del firmware e collegato tutto come descritto premesso che questo collegamento simile c'è l'ho già sulla cnc perciò mi e famigliare ho controllato il gcode generato e mi dà m7 ma il relè non fa nessun movimento foto del rele? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio3d Inviato 9 Ottobre 2023 Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Il relè e questo la scheda mks dlc32 collegata come descritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio3d Inviato 9 Ottobre 2023 Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 30 minuti fa, Fabio3d ha scritto: Il relè e questo la scheda mks dlc32 collegata come descritto La mia scheda ha tft24 ho visto il firmware da te descritto e per il 35 probabile che abbia scaricato il firmware sbagliato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 23 ore fa, Fabio3d ha scritto: La mia scheda ha tft24 ho visto il firmware da te descritto e per il 35 probabile che abbia scaricato il firmware sbagliato? potrebbe, ma dovrebbe essere ininfluente lo schermo utilizzato, cosa usi? Ligthburn o LaserGRBL? hai provato a spostare il ponticello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio3d Inviato 10 Ottobre 2023 Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 Ligthburn Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 ok allora prova a spostare il ponticello e, se hai un tester, controlla che gli arrivino effettivamente 5V al rele altra cosa... non lo avevo specificato nel primo post perché avevo messo l'immagine della scheda, ma funziona al momento solo con la V2.0, con le versioni di scheda precedenti non funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio3d Inviato 10 Ottobre 2023 Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 34 minuti fa, Killrob ha scritto: potrebbe, ma dovrebbe essere ininfluente lo schermo utilizzato, cosa usi? Ligthburn o LaserGRBL? hai provato a spostare il ponticello? Ligthburn e si ho provato a spostare il ponticello ma il relè si accende ma non cambia di stato in nessun modo neanche spostando il ponticello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 4 minuti fa, Fabio3d ha scritto: Ligthburn e si ho provato a spostare il ponticello ma il relè si accende ma non cambia di stato in nessun modo neanche spostando il ponticello La DLC32 è la versione 2.0 vero? Hai un arduino con cui potere provare la funzionalità del rele? potrebbe essere che quel rele è difettoso? se hai fatto, come dici e come credo, tutti i collegamenti seguendo il primo post allora DEVE funzionare. Se non funziona le cause possono essere: la DLC32 NON è la v2.0 non arrivano i 5V al rele il rele è difettoso altro non mi viene in mente, ti posso fare le foto di come sono i miei collegamenti, ma serebbe inutile visto che hai seguito la guida. Ti chiedo di nuovo di testare con un multimetro che al rele arrivino effettivamente i 5V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio3d Inviato 10 Ottobre 2023 Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 Ho una cnc con mks dlc v2.1 che ha già montato un altro relè uguale che mi comanda il mandrino proverò su quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 13 minuti fa, Fabio3d ha scritto: Ho una cnc con mks dlc v2.1 che ha già montato un altro relè uguale che mi comanda il mandrino proverò su quello se hai la possibilità... almeno escludi che il rele sia difettoso e ci concentriamo su altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.