Ethan-75 Inviato 20 Aprile 2022 Condividi Inviato 20 Aprile 2022 Scusate, da cosa può dipendere questa imperfezione di stampa, ho una creality ender 3 pro.....grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2022 Condividi Inviato 20 Aprile 2022 sottoestrusione, ma da cosa dipende non lo so. Non hai dato nessun informazione per aiutarti. materiale? temperatura hotend e piatto? velocità? calibrazioni fatte/da fare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 20 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2022 Allora pla, 200 gradi hot end e 60 del piatto, calibrazioni fatte appena presa con la stampa del classico cubetto 20x20x20 mm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2022 Condividi Inviato 20 Aprile 2022 hai cambiato filamento? quando cambi filamento le calibrazioni le devi rifare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Da sempre uso solo il pla....ovviamente cambiando diverse bobine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreac Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 a me, 200 gradi mi sembrano un po' pochi, e probabilmente l'estrusore fatica a spingere fuori il filo. proverei 210/220gradi. eventualmente un controllo della corrispondenza del passo dei motori con i mm. di spostamento la farei comprendendo anche il motore estrusore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Intanto grazie per le risposte farò questi tentativi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 6 ore fa, andreac ha scritto: a me, 200 gradi mi sembrano un po' pochi, e probabilmente l'estrusore fatica a spingere fuori il filo. proverei 210/220gradi. eventualmente un controllo della corrispondenza del passo dei motori con i mm. di spostamento la farei comprendendo anche il motore estrusore. 200 per il pla vanno bene io lo stampo in un range da 195 a 205 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Mi è capitata una bobina di pla rosso di cui non ricordo la marca ma era in offerta su Amazon e dovevo stamparla a 220/230 gradi. Dava problemi simili al tuo o otturava l'ugello È stata l'ultima bobina che ho preso in offerta!😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 12 ore fa, Ziki00 ha scritto: È stata l'ultima bobina che ho preso in offerta! ...come diceva il mio nonno: "la dolcezza dell'offerta allettante svanisce in fretta... l'amarezza della fregatura rimane x sempre...." quanta saggezza, quanta saggezza.... 😄 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.