Grace Inviato 23 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2022 45 minuti fa, Grace ha scritto: la scheda funziona perfettamente,volevo sostituire il programma con marlin,se può interessare ho anche un programmatore USBasp.potevo ferti vedere una foto ma non mi permette di aggiungerla. Ok, sono riuscito a mettere il marlin sulla scheda,adesso gradirei (se possibile)sapere come fare per impostare le temperature minime sia del bed sia dello extruder,in pratica l'extruder mi deve partire da 170 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grace Inviato 24 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2022 18 ore fa, Eddy72 ha scritto: Non sò se hai gia visto questa pagina, qui parla della scheda e del bootloader GitHub - SkyNet3D/anet-board: This is a board definition which works in Arduino IDE 1.8.x for Anet Board targets. l'ho trovata tramite questi video Ciaoo Ok tutto a posto ho risolto il problema, ora gradirei sapere come si imposta la temperatura del'extruder per farlo partire da 170 gradi invece di 0 gradi ( praticamente quando si imposta con i pulsanti parte da 0, invece mi servirebbe farlo partire da 160 o 170 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 4 ore fa, Grace ha scritto: Ok tutto a posto ho risolto il problema, ora gradirei sapere come si imposta la temperatura del'extruder per farlo partire da 170 gradi invece di 0 gradi ( praticamente quando si imposta con i pulsanti parte da 0, invece mi servirebbe farlo partire da 160 o 170 ) Tu vorresti avere sempre l'estrusore impostato a 170°C anche appena accendi la stampante? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 Non ho mai cercato perchè non la ritengo una impostazione utile Penso che basti impostare una temp minima a 170°C dove imposti i minimi e i massimi In Configuration.h la riga #define HEATER_0_MINTEMP 5 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 @Grace Penso sia anche una impostazione pericolosa Finisce una stampa, o per qualche motivo la stampante si riavvia, lasci l'hotend sempre fisso a 170°C in tua assenza Io non lo farei poi vedi tu Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 2 ore fa, Grace ha scritto: praticamente si è per non stare con il pulsante premuto sino ad arrivare a 200 Sia nel software originale della A8 che in qualsiasi versione di marlin tu abbia ora nei settaggi c'è almeno un comando di preriscaldamento, di solito c'è quelo per PLA, per ABS e sono comunque configurabili nel firmware. Andare a modificare la temperatura minima del riscaldatore vuol dire che se il termistore sente una temperatura sotto quella impostata come limite si genera un errore e la stampante si blocca. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Segui il consiglio di @Truck64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.