Vai al contenuto

Artillery hornet o Creality ender 3 pro

Mario89

Messaggi raccomandati

Salve a tuti sono Mario, sono nuovo sul forum, vorrei comprare una stampante 3d per iniziare, e avevo il dubbio tra queste 2, Artillery hornet o Creality ender 3 pro. Anche perché bene o male hannonlo stesso prezzo. Potreste consigliarmi, grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

io sono di parte e le artillery le conosco poco, ma io opterei per una Ender 3 pro

Anche io sono di parte (oltre ad essere un fiero possesore di una Ender 3 Pro che mi ha dato tante soddisfazioni) però la Hornet è una delle Artigliery che reputo scomode e infami nella manutenzione e nel reperire i ricambi,

Ad esempio usa un tipo XRL con integrato il tubo in PTFE cosa che per quanto possa essere utile e comoda per quanto riguarda il cable management è un disastro nel caso il materiale possa incepparsi per qualche motivo all'interno oppure se dei cambiare la bobina di filamento per cambiare tipologia di materiale o per mettere un colore diverso può capitare che parte del filamento possa appiccicarsi al tubo in quanto per estrarre il filamento devi prima scaldarlo, e poi non puoi nemmeno scegliere se usare il capricon o il tubo in PTFE in dotazione che per imparare ad usare la stampante e settarla bene userei sicuramente in PLA di sicuro non andrai subito a stampare il PETG o addirittura l'ASA e quindi nell'immediato puoi lasciare quello in dotazione e dopo abbinare il capricorn con un estrusore in metallo o un BMG clone.

Poi le Ender sono le regine per quanto riguarda le mod e gli upgrade anche se fino da subito puoi avere buoni risultati poco per volta puoi migliorarla anche con una spesa minima ad esempio vai avanti un po' poi prendi le barre di supporto laterali poi, prendi il doppio asse z, poi metti un micro swiss con annesso BMG, poi metti una scheda madre superiore con driver più performanti e alla fine ti ritrovi una belva

Poi personale la parte plasticosa gialla davanti non mi dà un senso di solidità e la rende quasi un giocattolino ma questo è un parere personale, io guardo alle prestazioni e per me una macchina che sia un computer, una macchina o una stampante 3d deve essere fredda e austera priva di fronzoli ma solo potenza di calcolo e prestazioni,

Se mi regalassero una Maserati Alfieri la darei subito via per una Mitsubishi L200 con cerchi da 17 e gomme da Off-Road rinforzata su tutto il telaio e un maxi parabufali.

Modificato da l0v3byte
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle vostre risposte. Vi dico la verità già ieri ho effettuato l'ordine per la hornet, mi ha convinto vedendo dei video su YouTube. Spero di non aver sbagliato. Cmq vi aggiornerò perché sicuramente avrò bisogno di consigli, grazie tantissimo davvero 😊😊😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...