Simonebest7 Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 Comunque niente da fare! La stampante è arrivata con un FEP opaco e graffiato lo schermo LCD presenta dead pixels Usando lo slicer lychee con molteplici settaggi ogni stampa fallisce attaccandosi al FEP Anche il cubo per il test fallisce ogni volta che viene stampato La stampante è stata ricalibrata molteplici volte Lo schermo LCD è stato ripulito e fatto lucidare molteplici volte Lo stesso vale for la piattaforma e la stampante Tutte le stampe sono fallite, sia usando la resina enycubic originale che la trasparente della 3djake Cita
FoNzY Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Il 23/04/2022 at 20:38, Simonebest7 ha scritto: La stampante è arrivata con un FEP opaco e graffiato Expand ma è nuova o usata? domanda stupida...sicuro di aver tolto la pellicola protettiva? Il 23/04/2022 at 20:38, Simonebest7 ha scritto: lo schermo LCD presenta dead pixels Expand questo basta e avanza per chiedere la sostituzione della stampante, lo schermo è soggetto a garanzia limitata quindi se arriva non perfetto devi fare il reso alla velocita' della luce Cita
Simonebest7 Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 Il 24/04/2022 at 10:37, FoNzY ha scritto: ma è nuova o usata? domanda stupida...sicuro di aver tolto la pellicola protettiva? questo basta e avanza per chiedere la sostituzione della stampante, lo schermo è soggetto a garanzia limitata quindi se arriva non perfetto devi fare il reso alla velocita' della luce Expand La macchina è nuova, comprata su 3djake, per quanto riguarda la pellicola l’abbiamo rimossa, abbiamo ricalibrato più e più volte ma anche con il cubo di prova fallisce sempre. Credo sia davvero molto strano anche con il modello di prova Cita
FoNzY Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Il 24/04/2022 at 10:47, Simonebest7 ha scritto: Credo sia davvero molto strano anche con il modello di prova Expand se hai dead pixel c'è poco da parlare, chiedi la sostituzione e spera di riceverne una buona perche' non è cosi difficile riceverne di difettate Cita
Simonebest7 Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 Il 24/04/2022 at 11:00, FoNzY ha scritto: se hai dead pixel c'è poco da parlare, chiedi la sostituzione e spera di riceverne una buona perche' non è cosi difficile riceverne di difettate Expand Quindi capita spesso che succedano problemi del genere con questi prodotti Made in Cina? Cita
Simonebest7 Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 Come da foto, un pezzo rimane al fep ed un pezzo rimane attaccato alle base, in tutte le prove che abbiamo fatto, la cosa strana è che il piatto essendo non liscio e quindi granuloso dovrebbe aderire bene ed invece no, vorrei davvero capire se il problema è della macchina o il nostro Cita
dnasini Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 la butto li, ma per stampare quel pezzo non usi supporti? Lo chiedo perche' nelle foto del piatto non nevedo nessuno Se il pezzo finale e' attaccato per una piccola porzione alla base e non usi supporti per sorreggere il resto, puo' capitare che la forza di "adesione" della resina al FEP sia maggiore rispetto a quella fornita dalla giunzione sulla base e per questo ti rimane attaccata al FEP staccandosi dal resto. Cita
Simonebest7 Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 Il 24/04/2022 at 13:10, dnasini ha scritto: la butto li, ma per stampare quel pezzo non usi supporti? Lo chiedo perche' nelle foto del piatto non nevedo nessuno Se il pezzo finale e' attaccato per una piccola porzione alla base e non usi supporti per sorreggere il resto, puo' capitare che la forza di "adesione" della resina al FEP sia maggiore rispetto a quella fornita dalla giunzione sulla base e per questo ti rimane attaccata al FEP staccandosi dal resto. Expand Usiamo sempre i supporti nei nostri modelli come da foto, però in questo modello di prova che rilascia la Anycubic è già tutto impostato per la prova, il file, suppongo o no? Abbiamo fallito anche le stampe con i supporti, praticamente il problema è sempre uguale 1 Cita
FoNzY Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Il 24/04/2022 at 11:05, Simonebest7 ha scritto: Quindi capita spesso che succedano problemi del genere con questi prodotti Made in Cina? Expand io su 4 stampanti 1 aveva la copertura gialla tutta "spiegazzata" maa meccanicamente tutte ok, comunque ci sono tanti che lamentano problemi con le photon. Il 24/04/2022 at 11:56, Simonebest7 ha scritto: se il problema è della macchina o il nostro Expand secondo me cosi aa sensazione è piu' il vostro problema che della macchina ma ti ripeto che sei hai dead pixel devi farla cambiare Il 24/04/2022 at 13:20, Simonebest7 ha scritto: Abbiamo fallito anche le stampe con i supporti, Expand bisognerebbe capire se hai rovinato il fep ed a me tutto fa pensare che sia cosi....alla fine la stampante per "illuminarsi" si illumina, meccanicamente funziona e quindi rimane solo l'errore umano...poi fare la diagnosi da casa miaa lascia il tempo che trova ma la mia sensazione è questa 2 Cita
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