Vai al contenuto

Impossibile livellare...bed deformato?

Vai alla soluzione Risolta da Salvogi,

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, TheClue ha scritto:

avrei trovato questo in effetti...

https://gulfcoast-robotics.com/collections/3d-printer-parts/products/modular-y-carriage-plate-upgrade-creality-ender-3-point-leveling

Monta il suo piatto da tre punti, ma può montare anche quello della Ender con una staffa apposita

Oppure, una soluzione DIY:

Saro' bigotto... ma queste modernita' di voi giuovini che inseguite sempre la strada piu' facile per risolvere i problemi non le concepisco.....

A parte gli scherzi, nn mi convince molto questa soluzione. Se come hai detto tu, nel tuo caso ti sei ritrovato "senza accorgerti" con le molle completamente tirate, potrebbe bastare un attimo che ti si deforma la terza molla e ti ritrovi un lato del piatto ballerino. 

• Like 4
Inviato
8 ore fa, dnasini ha scritto:

parte gli scherzi, nn mi convince molto questa soluzione. Se come hai detto tu, nel tuo caso ti sei ritrovato "senza accorgerti" con le molle completamente tirate, potrebbe bastare un attimo che ti si deforma la terza molla e ti ritrovi un lato del piatto ballerino. 

Effettivamente il piano su tre punti con tutto il peso che ha quello in foto è assurdo, la vedo di più su dei bed di dimensioni non oltre i 180x180mm che perfino io sto ponderano di mettere il carrello dell'asse y della KP3S sulla V-Minion che ha 4 molle ma al posto della MGN 15 della V-Minion ha una MGN 12C e non vorrei avesse qualche problema di sorta.

Per quanto riguarda il carrello dell'asse Y e il piatto riscaldato li trovi facilmente per il piatto è meglio che vai su 3djake invece per il carrello non mi ricordo dove l'ho trovato su Amazon poi cerco il link da mandarti se vuoi.

Comunque mi era presa la fissa un po' di tempo fa di farmi una Ender 3 Pro completamente con i ricambi quindi ho salvato tutti gli store con link e codici dei prodotti.

Inviato
8 ore fa, dnasini ha scritto:

Saro' bigotto... ma queste modernita' di voi giuovini che inseguite sempre la strada piu' facile per risolvere i problemi non le concepisco.....

Hai ragione tutto questo autoerotismo celebrale non ti permette di vedere soluzioni più semplici.

Io ho compilato Marlin sulla Ender 3 Pro mettendo la livellazione sugli angoli il mesh e l'auto livellamento senza a nove punti senza usare l'ABL/Zprobe che come dice sempre @FoNzY e una pagliacciata.

E ti dico di più per sfizio personale ho messo la lingua italiana e poi voglio cambiare il logo iniziale e ricordiamoci c'è parlo della scheda creality 4.2.7 non è mica una SKR o una duet però se usata a dovere fa di tutto e di più

• Like 3
Inviato (aggiornato)

Lo ammetto...l'ho comprato 😄 e non da solo (adesso mi sparate lo so)...l'ho preso in un kit con la linear rail 😄

Ma per me la Ender 3 è come il motorino quando eravamo ragazzini...era moddato non perché conveniva truccarli invece che comprarne un'altro...era moddato perché era divertente farlo

Poi alla fine la mia Creality mi costerà quanto una Prusa e avrò abbastanza pezzi sostituiti da potermene costruire un'altra...ma vuoi mettere? 😄

Modificato da TheClue
  • Like 1
  • Haha 2
Inviato
40 minuti fa, TheClue ha scritto:

era moddato non perché conveniva truccarli invece che comprarne un'altro...era moddato perché era divertente farlo

sante parole..... se faccio il conto di quanti upgrade ho fatto sulla mia CR20 Pro e del conseguente costo, bhe mi sarei potuto permettere una stampantona 😄

BTW, con la stampantona nn avrei avuto modo di divertirmi  cosi' tanto a fare gli upgrade 😋

• Like 1
Inviato
2 ore fa, dnasini ha scritto:

sante parole..... se faccio il conto di quanti upgrade ho fatto sulla mia CR20 Pro e del conseguente costo, bhe mi sarei potuto permettere una stampantona 😄

BTW, con la stampantona nn avrei avuto modo di divertirmi  cosi' tanto a fare gli upgrade 😋

e sono d'accordo con tutti e 2 😉

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, Ziki00 ha scritto:

È difficile se non impossibile uscire dal tunnel degli upgrade! 

E chi ha detto che ci vogliamo uscire? 😄

... a me nn e' ancora arrivata la SKR mini E3 V3.0 che gia' sto pensando al prossimo upgrade.... altro che tunnel del Gottardo (e nn l'ho citato a caso 🤣)

• Like 1
Inviato
Il 27/4/2022 at 17:19, TheClue ha scritto:

Ma per me la Ender 3 è come il motorino quando eravamo ragazzini...era moddato non perché conveniva truccarli invece che comprarne un'altro...era moddato perché era divertente farlo

Chi sà se per la mia Ender 3 Pro riesco a trovare un fanduch della LeoVince o una scheda della Malossi.

22 ore fa, Ziki00 ha scritto:

È difficile se non impossibile uscire dal tunnel degli upgrade! 

Come ha detto @TheClue e come ho appena confermato io, il modding è un istinto primordiale che affonda le sue radici nel passato e come dice @dnasini nessuno vuole uscirne fuori anche perché perderebbe la propria essenza.

• Like 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...