chipxx_MI Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 (aggiornato) Ciao raga, è un po che non stampavo e un po di cose me le sono dimenticate,sorry. Vale la pena installare il Bltouch? Quale mi consigliate? Grazie Modificato 25 Aprile 2022 da chipxx_MI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Innanzitutto che stampante hai? Sul valerne la pena, poi, la risposta veloce e': dipende. Se hai un piatto grande (es 30x30 o superiore) in linea di principio e' utile perche' aiuta a compensare eventuali deformazioni che si amplificano proporzionalmente alle dimensioni. Se hai un piatto piccolo (es 220x220) tendenzialmente e' comodo ma non necessario Io ho un piatto da 235x235 e la mia stampante lo monta di default. Io devo dirti che mi trovo bene e non lo dismetterei, non tanto per l'autolivellamento che nn faccio spesso, quanto per l'homing di Z (e poi sono pigro di natura....). Se la mia stampante nn lo avesse io lo metterei perche' lo trovo pratico e poi l'idea di smanettare sulla stampante mi galvanizza (ndr questa e' la mia personale opinione 🙂 ) Sul quale scegliere, io andrei sul BLTouch, non perche' sia meglio del 3DTouch (qualitativamente sono la stessa cosa) ma perche' e' quello che ho notato avere piu' documentazione e quando iniziano i problemi, piu' info si trovano e piu' facile e' la risoluzione. La scelta poi dipende anche dalla scheda che hai, alcune lo ospitano nativamente con connettori dedicati, altre ci si deve lavorare un po' 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.