martinpi Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Ciao a tutti, ho appena acquistato e assemblato la mia prima stampante 3d, è una Ender 3 pro. Penso di averla assemblata bene ma sto riscontrando dei problemi sulla distanza ugello e il piano. Nonostante alzo il piatto alla massima altezza, l'ugello rimane molto distante. Cosa ho sbagliato? allego la foto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 7 minuti fa, martinpi ha scritto: Ciao a tutti, ho appena acquistato e assemblato la mia prima stampante 3d, è una Ender 3 pro. Penso di averla assemblata bene ma sto riscontrando dei problemi sulla distanza ugello e il piano. Nonostante alzo il piatto alla massima altezza, l'ugello rimane molto distante. Cosa ho sbagliato? allego la foto. Grazie Forse hai montato male l'endstop dell'asse Z, vedi se è possibile scenderlo un po'. Se c'è una vite di regolazione che pigia sull'endstop dell'asse Z, prova a svitarla un po'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 (aggiornato) 47 minuti fa, martinpi ha scritto: Penso di averla assemblata bene-l'ugello rimane molto distante puoi regolare la posizione dell'end stop? regola le viti a circa 1\2 di corsa (in modo che il piano sia a 1\2 della massima altezza) regola la posizione dell'end stop affinche' il punto 0 sia in una posizione decente)tipo 1-1,5mm dal piano) e poi usa le viti per regolare di precisione l'ultimo mm di distanza Modificato 25 Aprile 2022 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Sulle Ender 3 l'endstop di Z è regolabile in altezza, spostalo e rilivella 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinpi Inviato 25 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2022 ci sono riuscito! grazie! ora il problema mi pare allinearla bene, seguendo i tutorial di youtube consiglia di far passare un foglio a ogni angolo e farlo scorrere sotto l'estrusore. è la manovra corretta? quanto attrito deve fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 si la manovra è corretta e deve grattare leggermente, dopo i quattro angoli verifica anche al centro, io però fossi in te passerei ad uno spessimetro, altra cosa, il livellamento fallo con il piatto almeno a 40° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinpi Inviato 25 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Fatto diverse prove, sia con bed leveling 100mm square che con un altro progetto. Stesso risultato. Sembra che il filo non si attacchi correttamente al piano e nelle successive passate se lo trascina dietro. filo pla da 1,75. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 e quindi delle due l'una, o sei ancora troppo alto o vai troppo veloce. O magari entrambe le cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 1 ora fa, martinpi ha scritto: ci sono riuscito! grazie! ora il problema mi pare allinearla bene, seguendo i tutorial di youtube consiglia di far passare un foglio a ogni angolo e farlo scorrere sotto l'estrusore. è la manovra corretta? quanto attrito deve fare? Dopo aver livellato il piatto, puoi fare un aprova di stampa. Se i primi strati sembrano sovraestrusi vuol dire che il nozzle è troppo vicino al piatto. Se i primi strati sembrano sottoestrusi vuol dire che il nozzle è troppo lontano dal piatto. Siccome non sono capace di fare il livellamento corretto, sono costretto a dare un offset Z di 0,05mm nello slicer, questo valore l'ho calcolato a tentativi osservando come mi veniva il primo strato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinpi Inviato 2 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2022 Ciao, sto facendo un danno dopo l'altro Come faccio a fare il reset del firmware della stampante? ho letto che devo lanciare il comando g-code M502 Ogni volta mi da l'errore no EEPROM Che sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.