dnasini Inviato 27 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2022 14 minuti fa, Salvogi ha scritto: Ho trovato il video di un tizio che ha costruito un'enclosure simile alla tua 😅 Si l'ho trovato anche io questo video 😄 ora ho provato ad installare i due plugins di cui sopra ma quello Meross mi da un errore e nn si carica 😭 ho aperto un bug con lo sviluppatore e vediamo cosa ne esce.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 @Salvogi stasera ci riprovo col marlin 2.0.9.3 e vediamo se funziona 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 (aggiornato) Io accendo/spengo la stampante da octoprint, solo che non mi pongo il problema di lasciare la stampante accesa a fine stampa. Se non ricordo male, comunque si può configurare lo spegnimento a fine stampa. Inoltre se usi un cell Android, ti consiglio printoid. Se hai intenzione di usare un rele/transistor per accedere/spegnere la stampante devi: -opzione 1- togliere il +5v dal cavo usb che collega il raspberry e la scheda. Sennò la scheda della stampante ti rimane accesa tramite il raspberry dalla presa usb. -opzione 2- collegarti alla seriale fisica presente sul connettore a 40pin del raspberry fino alla scheda(che non conosco e potrebbe non avere la seriale 2) ps: lasciate stare sti "ups" che sono delle boiate. L'energia immagazinata nei condensatori di quelle schedine non è sufficiente per spostare la meccanica. Serve solo per dare il tempo al fw a sapere dove si trova il nozzle. Poi riprendere dopo un Black out...? Si si può, ma il risultato è molto opinabile.... Modificato 27 Aprile 2022 da Whitedavil 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2022 12 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Inoltre se usi un cell Android, ti consiglio printoid. Grazie, io al momento uso Octoremote e devo dire che mi trovo bene, ma sono sempre aperto a nuovi test 😉 13 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Se hai intenzione di usare un rele/transistor per accedere/spegnere la stampante devi: -opzione 1- togliere il +5v dal cavo usb che collega il raspberry e la scheda. Sennò la scheda della stampante ti rimane accesa tramite il raspberry dalla presa usb. Sono gia' in questa config semplicemente schermando con nastro isolante il pin dei 5V sul connettore USB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Se usi il relè BTT, spegni la stampante con il comando Gcode M81 quindi su OctoPrint non devi fare nulla. Basta configurare l'end code dello slicer. Dai prima una pausa per fare raffreddare il nozzle e poi M81. In automatico (almeno spero perchè alcuni comandi li filtra) OctoPrint invierà questi comandi alla stampante e la stampante si spegnerà. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 28 minuti fa, Salvogi ha scritto: Se usi il relè BTT, spegni la stampante con il comando Gcode M81 quindi su OctoPrint non devi fare nulla. Basta configurare l'end code dello slicer. Dai prima una pausa per fare raffreddare il nozzle e poi M81. In automatico (almeno spero perchè alcuni comandi li filtra) OctoPrint invierà questi comandi alla stampante e la stampante si spegnerà. ok ho provato di nuovo... non funziona... o almeno io non riesco a farlo funzionare... tolgo corrente ma continua a stampare sempre più lentamente fino a quando non si spegne con l'hotend sul pezzo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 13 ore fa, Killrob ha scritto: ok ho provato di nuovo... non funziona... o almeno io non riesco a farlo funzionare... tolgo corrente ma continua a stampare sempre più lentamente fino a quando non si spegne con l'hotend sul pezzo... A questo punto la scheda o il mini UPS non riconoscono la mancanza di corrente. Lo hai collegato correttamente? Il PIN indicato su Marlin è quello giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Si è tutto giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 8 Maggio 2022 Condividi Inviato 8 Maggio 2022 (aggiornato) Bisogna effettivamente vedere, tramite tester/oscilloscopio, se l'ups manda il segnale corretto in uscita. Magari è negato come segnale. Io ho risolto con ups da 850va, plugin ocroprint e presa smart. Funziona alla grande. Tra l'altro, ma non è il mio caso perché non è previsto, se si ha un ups con porta USB si può far lavorare ocroprint in determinati modi quando va via corrente. Modificato 8 Maggio 2022 da rubino25 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.