Alpidur Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Buonasera. Ho una elegoo Mara 2 pro. Fino ad ora ho stampato senza problemi ma avevo L stampante ferma da un po’ di tempo con dentro alla vaschetta ancora un po di resina. Forse ho fatto l’errore di riempirla e dare una bella mescolata per fare una nuova stampa questa sera. Il problema è questo: al 30 % circa la stampa si è bloccata e il braccio stava fermo. Ho quindi pensato subito si fosse attaccato al piatto quindi ho spento e annullato tutto. Al momento di blocco il braccio è rimasto fermo. A quel punto mi sono limitato a sganciare le viti e “scrostare” semplicemente muovendo il piatto sul fep e si è effettivamente sganciato ma il braccio continua a restare fermo senza muoversi nonostante i miei comandi. Ora, secondo voi è possibile si sia danneggiato? Oppure c’è un modo per muoverlo manualmente? Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 49 minuti fa, Alpidur ha scritto: Ora, secondo voi è possibile si sia danneggiato? se ho capito bene " il bracco" sarebbe sul supporto della piastra giusto? con la macchina spenta puoi ruotare la vite molto delicatamente con le dita e vedere se è bloccata.. se non è blocca dovresti capire se il problema è l'end stop ma non credo che lo sia.... c'è una piccola possibilita' che si sia bruciato il driver del motore a causa del blocco che è andato avanti per "ore" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpidur Inviato 28 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Il rumore che sento è proprio di blocco. La stampa per fortuna è durata solo un oretta circa perché poi sono andato a controllare e ho spento tutto, tanto che neanche la resina si era fusa al piatto così tanto. Appena torno a casa provo a fare come mi hai detto tu. Non ho ben capito come possa essere successo, spero solo di non aver fuso il motore del piatto😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpidur Inviato 30 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2022 Alla fine ho risolto! Praticamente era fuoriuscita della resina che è in parte colata sulla vita di salita/discesa del braccio. È bastato pulirla e la stampante ha ripreso a funzionare!💪🏼 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.