Vai al contenuto

Aiuto: braccio bloccato

Messaggi raccomandati

Buonasera. Ho una elegoo Mara 2 pro. Fino ad ora ho stampato senza problemi ma avevo L stampante ferma da un po’ di tempo con dentro alla vaschetta ancora un po di resina. Forse ho fatto l’errore di riempirla e dare una bella mescolata per fare una nuova stampa questa sera. Il problema è questo: al 30 % circa la stampa si è bloccata e il braccio stava fermo. Ho quindi pensato subito si fosse attaccato al piatto quindi ho spento e annullato tutto. Al momento di blocco il braccio è rimasto fermo. A quel punto mi sono limitato a sganciare le viti e “scrostare” semplicemente muovendo il piatto sul fep e si è effettivamente sganciato ma il braccio continua a restare fermo senza muoversi nonostante i miei comandi. Ora, secondo voi è possibile si sia danneggiato? Oppure c’è un modo per muoverlo manualmente? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alpidur ha scritto:

Ora, secondo voi è possibile si sia danneggiato?

se ho capito bene " il bracco" sarebbe sul supporto della piastra giusto?

con la macchina spenta puoi ruotare la vite molto delicatamente con le dita e vedere se è bloccata..

se non è blocca dovresti capire se il problema è l'end stop ma non credo che lo sia....

c'è una piccola possibilita' che si sia bruciato il driver del motore a causa del blocco che è andato avanti per "ore"

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore che sento è proprio di blocco. La stampa per fortuna è durata solo un oretta circa perché poi sono andato a controllare e ho spento tutto, tanto che neanche la resina si era fusa al piatto così tanto. Appena torno a casa provo a fare come mi hai detto tu. Non ho ben capito come possa essere successo, spero solo di non aver fuso il motore del piatto😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...