RubertOne Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 (aggiornato) Un saluto a tutti! Ender 3 S1 Pro: stampante che finirebbe tra le mani di un ufficio tecnico che i pezzi li ha solo disegnati finora, nessuna esperienza di stampa 3D (al massimo potrei dargli io le basi, ma è uno strumento che non userei direttamente. Il budget a disposizione è sopra i 1200€, ma contando che l'uso sarebbe sporadico e da parte di persone capaci ma inesperte, penso ci possa stare. Specifico che la scelta di quella stampante nasce dalle premesse che sia semplice, completa (autolivellamento, controllo filamento su tutti), diffusa (anche se non il modello che è nuovo resta di base la stessa Endre 3 di sempre), conosciuta. Non proprio una entry level ma nemmeno qualcosa di eccessivo visto l'uso. Se avete commenti, suggerimenti o alternative, vi ringrazio. Ciao. Roberto. Modificato 28 Aprile 2022 da RubertOne Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 hmmm. se è un ufficio tecnico ma di gente non esperta forse farebbe meglio ad orientarsi sulle zortrax, anche usate, che in caso di problemi hanno un servizio di assistenza molto buono. Qui ci può venire in aiuto @FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Per una azienda non la vedo bene la ender 3 o simili, sono stampanti troppo da hobbysti. Come dice @Killrob una Zortrax anche usata potrebbe essere una ottima soluzione, in alternativa potresti prendere in cosniderazione la qidi xmax che è una discreta via di mezzo tra le due e con 1100 la prendi nuova 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RubertOne Inviato 29 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Grazie, penso che la qidi xmax sia più centrata per quello che serve fare. Me la studio e mi informo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.