Vai al contenuto

Piccolo o grande aiuto ?

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ho un problema di stampa con la mia Elegoo Saturn.

Come  si può vedere dalle foto allegate alcuni particolari vengono stampati male. La punta inferiore appare disassata.

Sul piatto ci sono 20 pezzi, normalmente ne fallisce circa la metà, sempre in posizioni differenti, direi a caso.

La resina è la Elegoo washable clear-blu.

Ho provato a cambiare alcuni parametri, ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho provato orientamenti vari, stesso risultato.

Al lavoro abbiamo una Formlabs Form 2 e debbo dire, non fallisce un colpo.

Qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie mille.

Fabio

IMG_20220501_075309.jpg

IMG_20220501_081230.jpg

IMG_20220501_081240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fabulus ha scritto:

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

stai usando delle impostazioni non adatte alla stampa di queste "stelle" che comunque sono oggetti molto particolari e difficili da  stampare.

la formlab costa  2k solo perche'  qualcuno ha impostato un profilo "Perfetto" al posto tuo..è tutto qui il discorso purtroppo suggerirti i valori di esposizioni perfetti è impossibile, dovresti partire con un rerf test  per trovare la  giusta esposizione e poi fare dei test per vedere quali sono le impostazioni piu' adatte.

Non hai nominato le condizioni del fep o il livellamento della piastra, sono ok?  

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Grazie mille per le prime risposte.

Il fep è nuovo e il livellamento è in ordine.

Il problema è che non le fallisce tutte. Nella prima foto il pezzo è stampato perfetto. Come dicevo ne fallisce circa sempre la metà in posizioni diverse.

Uso Chitubox e ho provato a modificare il tempi di esposizione ma i risultati sono sempre gli stessi.

I due link inseriti da dnasini li avevo già visti. Risultano nessuno

Adesso sto  provando con un numero di supporti maggiore. Vediamo cosa succede.

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...