gobblin75xx Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 salve sono un insegnante e vorrei iniziare con il mondo della stampa 3d per il momento ho visionato centinaia di video su youtube, ma sembrano fare un pò di pubblicità a relative marche di produzione poiché le stampanti sembrano tutte perfette ed uguali, , cerco una cartesiana FDM che : 1 possa stampare con pla, pet-g e tpu, :2che mi offra la possibilità di avere una assistenza per i ricambi non penso che le cinghie e le ruote gommate durino per sempre. 3 non chiedo il massimo ma una precisione sufficiente poichè il mio sarebbe poi un progetto da inserire nel campo dell'insegnamento scolastico. Cosa mi consigliate??? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 50 minuti fa, gobblin75xx ha scritto: non chiedo il massimo ma una precisione sufficiente poichè il mio sarebbe poi un progetto da inserire nel campo dell'insegnamento scolastico. le fdm sono tutte precise allo stesso modo, se prendi la stampnte "cinese" devi smanettare 1000 e piu' impostazioni impostazioni e preventivare una "quasi continua" messa a punto... 51 minuti fa, gobblin75xx ha scritto: Cosa mi consigliate??? bisognerebbe capire il tuo budget... le entry level tipo la "ender 3" potrebbero essere una buona strada per iniziare 52 minuti fa, gobblin75xx ha scritto: 1 possa stampare con pla, pet-g e tpu, tutte le stampanti stampano queste cose, per il tpu è raccomandata una stampante con estrusore direct.... 53 minuti fa, gobblin75xx ha scritto: che mi offra la possibilità di avere una assistenza per i ricambi non esiste "Un assistenza" per i prodotti "cinesi", certo che se si rompe il display dopo 2 giorni te lo cambiano ma le cinghie e le "rotelle" sono cose che trovi on line e fai molto prima a prenderle tu direttamente comunque la stampante non è soggetta ad usura, non cambierai mai qualcosa perche' si è usurato (almeno questa è la regola), vorrai cambiare,modificare e risistemare tanti dettagli della meccanica perche' nelle stampanti cinesi la meccanica è molto critica e minimale... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobblin75xx Inviato 3 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Allora: intanto grazie per le risposte poichè come novizio chiedo proprio una consulenza prima di buttare i soldi su un giocattolo che poi non riesce a fare nulla. Come budget speravo di restare intorno alle 250 euro dato che per il momento la devo comprare io e non la scuola, poi la ender 3 è quella che trovo più nominata ma di ender 3 ne esistono diverse ender 3 base, pro e s1 se non erro, che differenze hanno? Il tpu si può usare se la stampante ha la bobina sopra e il filamento viene trainato direttamente dall'estrusore giusto? Le cinesate richiedono molte regolazioni ma vedo che molte hanno l'auto livellamento e alcune montano due motori per l'asse Z altre uno soltanto questo influisce molto sulla precisione? naturalmente inizierò con il PLA che da come ho letto e visto nei video è il filamento più facile da usare, ma....il piatto in vetro o magnetico che differenze offre? Mi interessa staccare i pezzi senza romperli e il piatto va pulito e se si come? grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.