Mattix0076675 Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 Ciao Scrivo perché ultimamente dopo un po' che stampa l'extruder motor smette di girare mentre gli assi continuano e quindi a stampa finita mi ritrovo solo metà del pezzo stampato. Consigli su come risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 Ma smette completamente di girare o gira scavando il filamento? Perché sono 2 problemi ben differenti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattix0076675 Inviato 9 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2022 12 ore fa, Killrob ha scritto: Ma smette completamente di girare o gira scavando il filamento? Perché sono 2 problemi ben differenti Smette completamente di girare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Ok se smette di girare prova ad attaccare un altro motore a quel cavo e vedi se ti fa lo stesso difetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattix0076675 Inviato 10 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2022 9 ore fa, Killrob ha scritto: Ok se smette di girare prova ad attaccare un altro motore a quel cavo e vedi se ti fa lo stesso difetto Mi stai dicendo di scambiare uno degli assi con quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio 2022 Condividi Inviato 10 Maggio 2022 3 ore fa, Mattix0076675 ha scritto: Mi stai dicendo di scambiare uno degli assi con quello? si, per cominciare a scremare il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattix0076675 Inviato 11 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2022 7 ore fa, Killrob ha scritto: si, per cominciare a scremare il problema Ok grazie. Solo un ultima cosa: se il motore (che è contrassegnato per l'estrusore) una volta scambiato dovesse andare e l'altro no, cosa dovrei fare? E se continua a non andare anche dopo averlo sostituito con uno degli assi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2022 Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Se il motore dovesse funzionare potrebbe essere un problema di cavo, in quel caso rimetti tutto come era e cambia il cavo, se invece continua a non andare allora il motore è rotto e devi cambiare quello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattix0076675 Inviato 28 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Purtroppo non ho avuto sottomano la stampante nell'ultimo periodo ma ieri ho provato a seguire il tuo consiglio, che però non è attuabile dato che tutti i motori passo-passo sono dimensioni differenti. Altri consigli per verificare cosa non funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Maggio 2022 Condividi Inviato 28 Maggio 2022 2 ore fa, Mattix0076675 ha scritto: Purtroppo non ho avuto sottomano la stampante nell'ultimo periodo ma ieri ho provato a seguire il tuo consiglio, che però non è attuabile dato che tutti i motori passo-passo sono dimensioni differenti. Altri consigli per verificare cosa non funziona? no quello è l'unico, provare un altro motore al posto di quello che non funziona per capire se è il motore oppure no 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.