Valerio CAMPANINI Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 Aiuto!!!! Non riesco a trovare una guida corretta per installare Marlin 2 sulla SKR mini v3. installo tutto, ma poi quando mi chiede l'enviroment non lo trovo. qualcuno puo' aiutarmi o indirizzarmi ad una guida? inglese o italiano va bene lo stesso. la scheda in questione e' questa: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 9 Maggio 2022 Soluzione Condividi Inviato 9 Maggio 2022 3 ore fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: la scheda in questione e' questa: di solito lui fa guide molto complete: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 Io l'ho compilato la settimana scorsa x la stessa scheda (ho una CR20 Pro). Ho pedestremente copiato il file platformio.ini dagli esempi presi sul sito per la ender 3 https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin Non so che stampante hai, quindi cerca sotto la directory quella che piu' si avvicina alla tua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 9 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2022 Funziona!!! Ho trovato il firmware corretto su github 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 1 ora fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: Ho trovato il firmware corretto su github Ma ti sei scaricato un fw gia' compilato o ti sei compilato il tuo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano2010 Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Il 9/5/2022 at 15:51, dnasini ha scritto: Io l'ho compilato la settimana scorsa x la stessa scheda (ho una CR20 Pro). Ho pedestremente copiato il file platformio.ini dagli esempi presi sul sito per la ender 3 https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin Non so che stampante hai, quindi cerca sotto la directory quella che piu' si avvicina alla tua Io ho provato a scaricare il firmware per cr touch ma non funziona più nulla. Oltre a non riconoscere il cr touch, quando avvio la stampa, parte immediatamente senza aspettare che si riscaldi il nozzle e comincia a stampare nella posizione in cui è…… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Maggio 2022 Condividi Inviato 18 Maggio 2022 8 ore fa, Stefano2010 ha scritto: Io ho provato a scaricare il firmware per cr touch ma non funziona più nulla. Oltre a non riconoscere il cr touch, quando avvio la stampa, parte immediatamente senza aspettare che si riscaldi il nozzle e comincia a stampare nella posizione in cui è…… mmmm nella dir che ho specificato nn vedo alcun fw x CR Touch..... e BL Touch e CR touch sono due cose diverse..... che stampante hai e di preciso cosa hai installato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano2010 Inviato 18 Maggio 2022 Condividi Inviato 18 Maggio 2022 15 ore fa, dnasini ha scritto: mmmm nella dir che ho specificato nn vedo alcun fw x CR Touch..... e BL Touch e CR touch sono due cose diverse..... che stampante hai e di preciso cosa hai installato? Ho installato quello per BL Touch, convinto che avesse lo stesso firmware….il problema é che non funziona più la stampante, o meglio presenta le problematiche sopra elencate. Se riuscissi a far rifunzionare la stampante, potrei anche mettermi l’anima in pace e rinunciare all’utilizzo del cr touch……son sempre andato bene col fogliettino 😜 Cercavo un firmware già compilato perché la stampante (Creality Ender 3) torni a funzionare correttamente….. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Maggio 2022 Condividi Inviato 19 Maggio 2022 8 ore fa, Stefano2010 ha scritto: Cercavo un firmware già compilato perché la stampante (Creality Ender 3) torni a funzionare correttamente….. In questo mondo le soluzioni one-fit-all non funzionano quasi mai 😞 ad ogni modo, se vuoi una soluzione rapida giusto per mettere un cerottone e stampare, disinstalla il CR touch e scaricati un fw base per Ender 3 cosi' da almeno stampare. Fatto questo, armati di santa pazienza e ricompilati un firmware per la tua scheda madre dove hai modo di impostare i parametri corretti per il CR touch. In rete dovresti trovare dei tutoria sia per la config di Marling che per il cablaggio del CR Touch 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano2010 Inviato 19 Maggio 2022 Condividi Inviato 19 Maggio 2022 Ma un firmware base per ender 3 riesce a vederla la scheda nuova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.