gobblin75xx Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 sono un novizio e vorrei cimentarmi nella stampa 3d ho visto che la artillery hornet è offerta ad un buon prezzo con piatto in vetro microforato la ender 3 pro costa un po di più ha il piatto magnetico ma è considerata un po' vecchiotta come stampante , quale mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Maggio 2022 Condividi Inviato 9 Maggio 2022 io sono di parte e ti rispondo Ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 non entro nel merito della qualità delle due stampanti su cui non so nulla, ma il cavo della Hornet che integra contatti e PTFE è una soluzione tanto elegante quanto poco pratica, quando ti capiterà di sostituire il PTFE dovrai prendere tutto il ricambio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 24 minuti fa, lever63 ha scritto: quando ti capiterà di sostituire il PTFE dovrai prendere tutto il ricambio. In realtà il tubo in PTFE solitamene si cabia perchè si rovina la parte a contatto con il nozle. Quello della Hornet si ferma all'inizio della gola, quindi potenzialmente può durare quanto o più della stampante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 grazie, è un particolare che non conoscevo; resta però una soluzione proprietaria, da valutare nella scelta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 12 Maggio 2022 Condividi Inviato 12 Maggio 2022 Adesso, lever63 ha scritto: grazie, è un particolare che non conoscevo; resta però una soluzione proprietaria, da valutare nella scelta Infatti. E' funzionale e ordinata, personalmente anche bella da vedere. Ma il fatto che sia così particolare su una stampante tutto sommato non diffusissima è sicuramente motivo di attenzione. Lo stesso però si può dire dei cavi piatti della Genius, delle schedine varie connese alla motherboard della Chiron, della maggior parte dei display grafici che vengono usati dalle stampanti più recenti. A conti fatti tanto più questo mondo diventa commerciale, tanto più i produttori tenderanno a personalizzare le macchine. Alla faccia di chi ha la scimmia della modifica 😜 . 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobblin75xx Inviato 12 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2022 8 ore fa, Truck64 ha scritto: In realtà il tubo in PTFE solitamene si cabia perchè si rovina la parte a contatto con il nozle. Quello della Hornet si ferma all'inizio della gola, quindi potenzialmente può durare quanto o più della stampante. quindi potrei approfittare dell'offerta 150 euro di questa stampante dato che sono solo un novizio e non ne ho mai avuta una? intanto la ender 3 v2 sembra una stampante molto più affidabile e con ricambi facili da trovare ma costa il doppio e ancora non ho deciso. in più chiedo la hornet potrebbe stampare in petg o tpu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.