Francesco20 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Buongiorno a tutti, oggi ho provato a aggiornare il firmware della mia stampante Geeetech a10PRO, poco prima di aggiornare funzionava correttamente, però successivamente non da più comandi e nel display compare solo una riga di quadrati. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo. Di seguito ho allegato il problema riscontrato con il display e le varie informazioni della stampante prima dell'aggiornamento. (Non ho esperienza con le stampanti 3d, spero di poter ricevere aiuto da voi) Cita
FoNzY Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 36 minuti fa, Francesco20 ha scritto: Di seguito ho allegato il problema riscontrato con il display e le varie informazioni della stampante prima dell'aggiornamento. nel firmware è dichiarato un display diverso...questo probabilmente lo sapevi gia'...ma dirti cosi quale sia quello giusto e come fare per sistemarlo è veramente difficile.... 3 Cita
dnasini Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Posso chiederti come mai hai aggiornato il fw e con quale immagine lo hai fatto? Partendo dall'assunto che una stampante 3d non e' plug-n-play, ma molto di piu' plug-n-pray (e con pray sono stato buono), un aggiornamento andrebbe fatto a seguito di problemi oggettivi del fw non risolvibili in altro modo o per accedere a nuove funzionalita'. Ora, prova a postare i passaggi che hai fatto e cerchiamo di capire come risolvere 4 Cita
Francesco20 Inviato 13 Maggio 2022 Autore Inviato 13 Maggio 2022 (aggiornato) 4 ore fa, dnasini ha scritto: Posso chiederti come mai hai aggiornato il fw e con quale immagine lo hai fatto? Partendo dall'assunto che una stampante 3d non e' plug-n-play, ma molto di piu' plug-n-pray (e con pray sono stato buono), un aggiornamento andrebbe fatto a seguito di problemi oggettivi del fw non risolvibili in altro modo o per accedere a nuove funzionalita'. Ora, prova a postare i passaggi che hai fatto e cerchiamo di capire come risolvere Ho aggiornato con la versione consigliata dalla Geeetech, ovvero (Firmware For A10 Pro(ONLY for GT2560 V4.1 series motherboard, Selectable 3Dtouch function V2.3) tramite Ultimaker Cura. (Ho voluto aggiornare il fw perché volevo inserire Marlin 2.0.x, ovvero la versione più recente piu o meno, immaginando che aggiornasse tutti e due, successivamente ha funzionato ma dava problemi. Quindi per provare a sistemare o cercato di caricare un fw più vecchio ed ha creato questo problema che vi ho già descritto. (non ho trovato online lo stesso fw con cui è stata fornita al momento dell'acquisto) Modificato 13 Maggio 2022 da Francesco20 Cita
FoNzY Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 2 ore fa, Francesco20 ha scritto: (non ho trovato online lo stesso fw con cui è stata fornita al momento dell'acquisto) è ma adesso son dolori veri... l'unica è contattare l'assistenza e farti dare un firmware, pescarli da internet è al 99% una perdita di tempo P.s. di solito sono io che faccio le paternali per chi smanetta i firmware senza motivo, ma stavolta son stato battuto😅 @dnasini 2 Cita
Francesco20 Inviato 13 Maggio 2022 Autore Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: è ma adesso son dolori veri... l'unica è contattare l'assistenza e farti dare un firmware, pescarli da internet è al 99% una perdita di tempo P.s. di solito sono io che faccio le paternali per chi smanetta i firmware senza motivo, ma stavolta son stato battuto😅 @dnasini Come potrei contattare la Geeetech per farmi inoltrare il firmware factory della stampante? C'è qualche mail a cui posso scrivere? (inoltre, li inviano? Non vorrei che non mi rispondessero o che non possono aiutarmi) Comunque vi ringrazio a tutti e due in ogni caso 😄😢 Cita
Killrob Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 sul sito della geeetech o sul loro forum mi sembra un ottimo posto per chiedere Qui https://www.geeetech.com/login.html ti registri e poi chiedi assistenza 1 Cita
Francesco20 Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 15 ore fa, Killrob ha scritto: sul sito della geeetech o sul loro forum mi sembra un ottimo posto per chiedere Qui https://www.geeetech.com/login.html ti registri e poi chiedi assistenza Ti ringrazio per il consiglio, mi sono registrato. Speriamo mi possano aiutare direttamente loro 🙂 1 Cita
Francesco20 Inviato 16 Maggio 2022 Autore Inviato 16 Maggio 2022 (aggiornato) Buongiorno a tutti, Ho ricevuto un feedback dalla Geeetech. Ho risolto il problema del display, ma non riesco a stampare perchè non riesce a rilevare le posizioni corrette delle varie assi. (Ogni tanto compare G28 Z Forbidden) Come potrei risolvere? Modificato 16 Maggio 2022 da Francesco20 Correzione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.