Matteo bossi Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo in questo ambiente, ho acquistato la mia prima stampante 3d (ender3) qualche giorno fa ho fatto le miei primi esperimenti e sono riuscito a fare tutto. ora però ho un problema il piatto movendosi ha fatto urtate la clip che regge il piano di stampa su uno dei bracci bloccando tutto. Ora lo schermo si illumina ma non compare nulla. Si è bruciato qualcosa? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 Ciao, hai ricontrollato se i cablaggi sono ancora saldamente nei loro alloggiamenti? Non mi e' del tutto chiaro che problema hai avuto, quindi io partirei dall'analisi dei cablaggi (ovviamente a macchina scollegata dalla corrente) sia lato display che lato MB. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo bossi Inviato 16 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2022 Il problema è sorto quando la clip del piatto a toccato su uno dei montanti bloccando tutto il sistema. Proverò a controllare altrimenti procederò col reso della macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 Giusto per capire, quando e' successo l'evento, la macchina si e' spenta per un corto o si e' bloccata meccanicamente? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Matteo bossi Inviato 16 Maggio 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 16 Maggio 2022 Praticamente il piatto non riuscendo ad avanzare ha fatto sforzo e c’è stato come un corto, ho spento tutto è una volta sistemato il piatto ho acceso di nuovo la macchina le ventole partono ma lo schermo si illumina e basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Se lo schermo si illunima senza dare risultati, molto spesso e' la scheda madre bruciata. Successo a me... purtroppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo bossi Inviato 18 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2022 Il 16/5/2022 at 22:46, Matteo bossi ha scritto: Praticamente il piatto non riuscendo ad avanzare ha fatto sforzo e c’è stato come un corto, ho spento tutto è una volta sistemato il piatto ho acceso di nuovo la macchina le ventole partono ma lo schermo si illumina e basta Ho pensato la stessa cosa anche io.. fortunatamente sono coperto dalla garanzia ma se dovesse succedere di nuovo penso che opterò per un upgrade e cambierò direttamente la scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.