Alegundam75 Inviato 20 Maggio 2022 Condividi Inviato 20 Maggio 2022 ciao a tutti, ho riscontrato un problema con la resina lavabile grigia. Due litri di quella nera non mi hanno dato problemi. Poi per caso avendo comprato anche un litro grigio, con i settaggi suggeriti da elegoo e cioe 2,5 di cura e 30, i pezzi sono venuti tipo sciolti, come se non fossero curati bene e quindi per effetto della gravita si sono deformati durante la stampa. Secondo voi bisogna aumentare i valori di cura? con il nero 2,5 e 30 erano perfetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Maggio 2022 Condividi Inviato 20 Maggio 2022 1 ora fa, Alegundam75 ha scritto: aumentare i valori di cura? con il nero 2,5 eh si, il nero assorbe meglio la luce del grigio...poco piu' dovrebbe bastare 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Maggio 2022 Condividi Inviato 21 Maggio 2022 Esatto, al variare della tonalita' del colore della resina variano i parametri di stampa. Sul sito Elegoo trovi la tabella dei parametri consigliati https://www.elegoo.com/blogs/3d-printer-user-guide/elegoo-printers-resin-setting-sheet 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alegundam75 Inviato 21 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2022 (aggiornato) 6 ore fa, dnasini ha scritto: Esatto, al variare della tonalita' del colore della resina variano i parametri di stampa. Sul sito Elegoo trovi la tabella dei parametri consigliati https://www.elegoo.com/blogs/3d-printer-user-guide/elegoo-printers-resin-setting-sheet in realta con i parametri consigliati dal file di elegoo e cioe 2,5 e 30 mi ha fallito con stampe sciolte. Ora con 3 e 35 mi ha fallito una stampa di un pezzo che con quella nera non mi aveva dato problemi. Sinceramente la nera è andata benissimo, questa grey la sconsiglio perche due stampe, due fallimenti. Sicuro devo giocare con i settaggi, ma cmq è pessima Modificato 21 Maggio 2022 da Alegundam75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alegundam75 Inviato 21 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2022 (aggiornato) ho riprovato e nulla. Fallisce proprio. A un certo punto le stampe si staccano dai supporti. Ora provo con valori minori 2 e 25 e vediamo se ci riusciamo in attesa che mi arrivi la nera faccio le prove co sta grigia senno la butto via aggiornamento: non va piu, non stampo nulla. Stampa i supporti e poi il pezzo non esce. Inoltre ho notato che siccome ho provato a stampare due volte lo stesso file, quando ho tolto la vasca, sul display si notano le forme in contro luce dei pezzi da stampare. Il display è pulito e liscio. Pero ci sono queste impronte leggerissime. Non è che mi ha rovinato il dislay? Modificato 21 Maggio 2022 da Alegundam75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alegundam75 Inviato 25 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2022 aggiornamento. Il grigio l'ho restituito ad amazon e ho ripreso il nero che va perfettamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.