Killrob Inviato 26 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2022 Io uso win 11 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 26 Maggio 2022 Condividi Inviato 26 Maggio 2022 8 ore fa, Killrob ha scritto: Io uso win 11 Hai dovuto rimpostare i profili e le impostazioni stampanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2022 10 ore fa, Ziki00 ha scritto: Hai dovuto rimpostare i profili e le impostazioni stampanti? No, le ha trovate da solo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 27 Maggio 2022 Condividi Inviato 27 Maggio 2022 provato cura5 su linux mint (lanciata da appimage) funziona egregiamente e automaticamente al primo avvio ha trovato e caricato i miei profili di stampa e stampante in uso. un consiglio conservate se avete le versioni precedenti di cura, perchè il metodo di sezionamento di cura 5 è molto efficiente ma "spezzetta" il lavoro su singolo strato a discapito delle impostazioni spostamento che gli abbiamo messo, questo perchè probabilmente trova dei percorsi ideali per risparmiare tempo di stampa, generando purtroppo stringing. quindi la mia impressione è che se si vuole velocità di stampa è ottimo, se si vuole invece qualità della stampa su modelli con molti particolari e con la funzione combing rispettata il più possibile (l'ugello non taglia parti già stampate) forse è meglio tenersi ancora le versioni precedenti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 30 Maggio 2022 Condividi Inviato 30 Maggio 2022 Sto facendo un paio di prove e come velocità di stampe non ho avuto aumenti notevoli su un drone il nano longrange pochi minuti con le stesse impostazioni layer a 2 riempimento al 60% e niente supporti su una Ender 3 Pro però la stampa è buona invece ho avuto problemi con fusion360 che non ha riconosciuto subito cura come utility di stampa e ho dovuto impostare il percorso manualmente. Ora farò una stampa di circa 8 ore gli angolari della Prusa i3 Rework con le stesse impostazioni sopra citate però stampati tutti e 4 uno alla volta sul piano della Ender 3 Pro e intanto vedo se il tough PLA della formfutura possa resistente sulle parti meccaniche di una cartesiana Il 27/5/2022 at 00:03, Ziki00 ha scritto: Hai dovuto rimpostare i profili e le impostazioni stampanti? Confermo quello che ha scritto @Killrob le trova da solo, come sempre 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.