namaSte Inviato 27 Maggio 2022 Condividi Inviato 27 Maggio 2022 Hola, ho notato che diversi pezzi che ho stampato e ho lascato nell'armadio per qualche settimana (con diverse resine come Elegoo white, Anycubic White e Anycubic Clear 405nm) si sono incurvati. Non sono rimasti esposti alla luce diretta perché appunto li ho tenuti chiusi nell'armadio ma comunque li ho ritrovati ricurvi (sono pezzi abbastanza larghi e piatti, alti qualche millimetro). Sapete di cosa potrebbe trattarsi? Stress residui? C'è un modo per evitare che accada? Grazie mille come sempre 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Maggio 2022 Condividi Inviato 27 Maggio 2022 (aggiornato) 3 ore fa, namaSte ha scritto: Stress residui? probabile, potrebbe essere anche la temperatura di questi giorni, se sono pezzi molto sottili o svuotati e non lavati bene è praticamente certo che si crepino... io questo tipo di problemi li ho avuti maggiormente con le resine scure se puoi dipingerli fallo che male non gli fa' Modificato 27 Maggio 2022 da FoNzY 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.